Abusi sessuali in Vaticano, che succede?
Le Iene, già da più o meno una settimana hanno fatto molto discutere su questa vicenda : gli abusi in vaticano. La vicenda avrebbe come protagonista dell’atto mostruoso un seminarista, ora diventato prete, 1 anno più grande della vittima, che ai tempi era un chirichetto, Le Iene hanno deciso di dargli un nome inventato “Marco“. Tutto inizia con l’ex chirichetto “Kamil” che racconta di esser stato testimone di “centinaia” di abusi nella stanza in cui dormivano lui e Marco.

Kamil, testimone
Così dopo averlo rintracciato, viene intervistato Marco che conferma quanto detto da Kamil, e, ovviamente, esprime tutti i suoi sentimenti provati, e mostra perfino alcuni messaggi del seminarista che davvero non hanno bisogno di descrizione. La vicenda, è molto più complicata di quel che sembra, e causa l’espulsione dal seminario di Kamil, e l’assegnazione in un’area remota a di un funzionario che si limita a dire testuali parole : “Aiutate quei ragazzi”.

Il seminarista accusato di abusi
Fino alla raccapricciante rivelazione di un Vicario, che, anche se scorrettamente imbrogliato dalle Iene perché non voleva parlare davanti la videocamera, dopo un po’ di pressione afferma che le indagini sarebbero state chiuse da Monsignor Coletti e il Cardinale Comastri in persona. Sembra che dopo il servizio delle Iene, in vaticano avrebbero aperto un’inchiesta. Ma ci voleva davvero un servizio televisivo per far luce a tutto ciò?