Anche Facebook nasconderà il numero dei mi piace sui post
Facebook inizierà a nascondere il numero dei mi piace, iniziando dall’Australia giorno 27 settembre, secondo TechCrunch. Il test nasconderà il numero dei mi piace sui post, facendo apparire che “il post è piaciuto ad un amico ed altri..”, invece di mostrare il numero di mi piace al pubblico. Il test è intento a scoprire se questa funzione migliora il senso di benessere degli utenti, e se l’esperimento avrà successo, verrà apportato anche ad altri paesi.
“Stiamo svolgendo un test limitato dove il numero di mi piace, reazioni e recensioni video sono privati su Facebook. Raccoglieremo i feedback per capire se questo cambiamento migliora l’esperienza degli utenti”, un portavoce di Facebook a TechCrunch.
Facebook ha confermato all’inizio di questo mese che stata considerando di nascondere il numero di mi piace dopo che la ricercatrice di app mobile Jane Manchun Wong ha scoperto la funzione nascosta nell’app Android della compagnia. Secondo le sue ricerche, le persone sarebbero ancora in grado di vedere l’intera lista di chi ha reagito ad un determinato post (e presumibilmente contare manualmente da lì), ma il numero dei mi piace non sarà più mostrato nella sezione Notizie. Liberarsi del numero di mi piace è un piccolo cambiamento che potrebbe andare a migliorare i sentimenti di persone con ansia e depressione in relazione all’uso dei social.
Instagram ha già iniziato il suo test dapprima in Canada, all’inizio di quest’anno, e ora lo ha esteso anche ad altri paesi, tra cui l’Italia, visto che gli utenti hanno dato un buon riscontro a riguardo. Certamente, il punto di questi test è di mantenere contenti gli utenti per farli continuare ad usare Facebook e Instagram.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco