Anche Louis C.K. accusato di molestie
Da ormai un mese si parla di violenze sessuali da parte di personaggi famosi, primo fra tutti il produttore Hollywoodiano Harvey Weinstein, accusato anche da Asia Argento. Nelle scorse settimane si è sentito parlare anche di Kevin Spacey, l’ex protagonista di House of Cards, che dopo le accuse subite, è stato prontamente rimosso dal film “Tutti i soldi del mondo” dalla Sony, per giunta, a riprese completate.
L’ultimo a finire in questa bufera è Louis C.K. , comico, attore e sceneggiatore. Infatti, a quanto pare, 5 donne avrebbero affermato che Louis si sarebbe masturbato in loro presenza. Il fatto più eclatante, però, è che Louis stesso abbia confermato le accuse. Inevitabilmente tutto il mondo dello spettacolo ha tagliato i ponti con lui. Ci sarebbe, però, da riflettere.
Tutti questi personaggi, dopo le accuse, hanno subito una pioggia di critiche, beh, giustissime, però, fino ad un certo punto. E’ giusto che si critichino queste azioni che si potrebbero definire da animali, è giusto che vengano puniti penalmente, ma non è altrettanto che giusto che si critichi il loro lavoro. Non credo che chi prima guardava molto volentieri House of Cards, e a cui piaceva l’interpretazione di Kevin Spacey, tutto d’un tratto, lo orripili. Bisogna sempre separare la vita sociale, da quella lavorativa. Kevin Spacey, Un bravo attore? Potrebbe essere. Un brav’uomo? Sicuramente no.