Carlo Cracco perde la stella Michelin
Cracco un po’ distratto?
E’ arrivata negli ultimi giorni la notizia che “Carlo Cracco“, classe 1965, super cuoco stellato nonché ex giudice del talent culinario “Masterchef” dal 2011 fino a quest’anno e conduttore tuttora di “Hell’s Kitchen Italia” avrebbe perso una stella Michelin. Cracco, dall’inizio della messa in onda di Masterchef, e quindi dall’inizio della sua fama, è sempre strato apprezzato per il suo fascino e il suo stile. Negli anni di Masterchef la sua fama si è via via sempre più ingrandita, e non sono mancate le comparse in alcuni show televisivi.

Carlo Cracco al festival di Sanremo 2017
Cracco, oltre alle lodi e ai complimenti, ovviamente, è stato soggetto a critiche, per lo più causate dai suoi spot, soprattutto quello sulle patatine San Carlo. Come può, uno chef stellato amante della buona cucina, fare pubblicità ad un prodotto simile? Ma il punto della questione, non è questo.

Carlo Cracco nella pubblicità San Carlo
Ma veniamo al dunque, a quanto pare, Cracco, a causa dell’apertura del nuovo ristorante a Milano, avrebbe perso una stella Michelin. In un’intervista dove pare visibilmente deluso e amareggiato, ammette che la notizia non lo ha colpito di sorpresa, e che se lo aspettava. Sui social accusano: “Troppa tv, poca cucina”. Il suo amico “Joe Bastianich” gli potrebbe rimproverare: “Mi stai diludendo”. Sempre nell’intervista poi parla dell’apertura del nuovo ristorante, e afferma la difficoltà nel trasloco e le problematiche nella gestione di una nuova cucina: “Cambiano le misure, cambiano i movimenti, cambia tutto!” afferma Cracco. Che sia la volta buona che abbandoni il mondo televisivo per dedicarsi a quello per cui è veramente portato?