Come aumentare i tuoi follower Instagram

Ahh, Instagram. Con oltre 1 miliardo di utenti attivi, è definitivamente uno dei social più amati. Avere un grande numero di follower sul tuo Instagram può significare più vendite per il tuo business, rafforzare il tuo brand, o diventare un influencer, per chi ci aspira. Oggi ti fornirò 10 consigli per aumentare i tuoi follower Instagram.
1. Metti mi piace alle foto della tua nicchia
Susan Peterson (CEO di Freshly Picked) ha parlato in una conferenza online, di come sia cresciuta su Instagram e abbia raggiunto i 400.000 follower. (Oggi ne ha ben 800.000!) Ha detto che nei primi tempi, impiegava ore a mettere mi piace alle foto di altre persone ogni notte. Il suo consiglio? Vai a guardare il profilo di qualcuno e metti 5-10 like, in modo da farti notare dagli utenti. Aiuterebbe ancora di più lasciare un commento genuino, e seguire il profilo. Io ti consiglio di fare ciò gli utenti della tua nicchia. Come trovarli? Cerca gli hashtag, o vedi i follower dei tuoi utenti preferiti. Cosa importante, sii autentico e non spammare.
2. Crea un tema per le tue foto
Bene, se hai seguito il primo passo, le persone inizieranno a notare il tuo username e eventualmente anche il tuo account.. Dagli qualcosa che li faccia rimanere! La chiave è creare un tema per il tuo Instagram. Scrivi alcune parole che le persone possano associare al tuo account.
3. Socializza
Non si chiama social media per niente! Rispondi ai commenti che ricevi, e lascia i tuoi nei post degli altri. Invece di qualcosa come “Bel disegno”, prova a lasciare un commento più realistico, più vero, qualcosa che li incoraggi a postare più foto.
4. Crea un hashtag e incoraggia gli altri ad usarlo
Questo è un modo fantastico per costruire la tua community e guadagnare contenuti per il tuo account. Prima di tutto, crea un hashtag unico, e chiedi agli altri di usarlo. Funziona meglio se l’hashtag ha un suo scopo specifico. Una volta che le persone iniziano ad usare il tuo hashtag, potrai repostare le foto dei tuoi follower (dandogli ovviamente credito). Non solo questo ti aiuterà a costruire una community mostrando ai tuoi follower che apprezzi le loro foto, ma ti offrirà anche materiale per il tuo account!
5. Crea un contest
Se hai qualcosa che vorresti dar via, prova a creare un contest. Alcune idee? Induci i tuoi follower a repostare immagini specifiche e a taggarti in esse. Chiedigli di seguirti. O invitali ad usare i tuoi hashtag nelle loro foto.
6. Usa le Storie
Molti utenti affermano che amano di più guardare le Storie che scorrere il feed di Instagram. Sii creativo con le tue Storie. Porta i tuoi follower dietro le quinte e mostragli cose interessanti della tua giornata. Chiedi domande, usa GIF, musiche e tutto quello che offrono le storie! Questa è buona idea di iniziare a metterti a tuo agio in video, e connetterti con i tuoi follower in un modo più profondo.
7. Tagga un posto nelle tue foto
Devi postare una foto di un ristorante in cui sei stato? Tagga il posto! In questo modo, altre persone che hanno usato lo stesso tag possono vedere la tua foto e potenzialmente seguirti, se avete qualcosa in comune.
8. Cerca di capire cosa piace alla tua audience
Fai una piccola ricerca. Vai indietro nelle tue foto e vedi quali post hanno preso più like e commenti, e ovviamente, quali ne hanno preso di meno. Cosa piace ai tuoi follower e perché? Come puoi inserire più foto come quelle nel tuo feed? Le statistiche sono importanti.
9. Linka il tuo Instagram negli altri network
Se hai Twitter o Facebook, forse crederai che le persone ti stiano già seguendo in ogni piattaforma. Suggerimento: non è così! Condividi un piccolo tweet od un posto su Facebook incoraggiando chi ti segue a seguirti su Instagram. Questo ti porterà più follower di quanto pensi.
10. Convinci utenti popolari a collaborare con te
Pensa fuori dagli schemi. Chiedi ad un altro utente della tua nicchia se può inserirti in una sua storia. Le storie posso incrementare drasticamente il tuoi follower. O inizia una challenge con istruzioni giornaliere. Infine, crea modi divertenti di collaborare con altri utenti.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco