Come aumentare il volume audio Android
Il volume del tuo telefono, può essere aumentato molto più di quanto pensi, ti serve solo la giusta app. Che il tuo telefono abbia un volume basso di fabbrica, o sia diventato così col tempo, ci sono delle app che possono aiutarti non solo ad aumentare il volume, ma anche a migliorare la qualità del suono e ad equalizzarlo.
Attenzione: Indipendentemente dall’app che deciderai di usare, vi è il rischio di poter danneggiare gli altoparlanti del tuo telefono, o il tuo udito se usi delle cuffie prolungatamente. Se senti anche minime distorsioni, il volume è troppo forte. Usa queste app con cura.
Le migliori app per aumentare il volume
1. Volume Booster app by GOODEV

Questa è un’app versatile per gli altoparlanti, e soprattutto, non funge anche da lettore musicale. Aumenta il volume sia degli altoparlanti che degli auricolari. Anche se non è stata progettata per aumentare il volume delle chiamate, funziona con musica, film e audiolibri.
Questa app è molto potente, infatti vedrai un messaggio di avviso dallo sviluppatore la quale ti informerà che usare il booster per periodi prolungati potrebbe danneggiare il tuo udito o gli altoparlanti.
2. Volume Booster Pro

Volume Booster pro è un’app semplice per il controllo del volume per Android. Volume Booster Pro aumenta il volume della musica riprodotta dal tuo cellulare, ma può aumentare anche il volume delle chiamate, allarmi, e altri suoni di sistema, come la suoneria e le notifiche.
È disponibile per i dispositivi Android, Volume Booster Pro è disponibile gratis sul Play Store.
3. Bass Booster and EQ Power

Quest’app fa esattamente quello che implica il suo nome: boosta il basso nelle canzoni riprodotte nei telefoni Android. E non è tutto quello che sa fare. Basso Booster and EQ Power offre anche dei preset di riverbero, la possibilità di creare suonerie dalle canzoni, e una sveglia.
4. VLC

VLC è uno dei più popolari riproduttori multimediali per PC, quindi perché non dovrebbe esserlo anche per i telefoni? L’app VLC disponibile sia per Android che per iOS porta la stessa potenza che gli utenti si aspettavano dal famoso programma desktop. Offre le stesse capacità video e audio, e anche la compatibilità con moltissimi formati.
VLC include anche un equalizzatore che è in grado di aumentare il volume audio, e una vasta raccolta di preset che ti aiuteranno a migliorare il suono della tua musica a seconda del genere.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?