Come collegare GoPro a telefono Android
Edita e carica i video della tua GoPro sul tuo telefono Android.
Ci sono tante buone ragioni per collegare la tua GoPro al tuo telefono, e il collegamento tra i due dispositivo è un processo piuttosto semplice, che ogni possessore di una GoPro vorrà fare. Una volta fatto il settaggio, potrai usare il tuo telefono per registrare, editare o condividere i tuoi video fatti con la GoPro.

Come collegare la tua GoPro al tuo smartphone
- Scarica l’app ufficiale della GoPro dal Google Play Store. Apri lo store, e cerca “GoPro” per trovare l’app. E’ gratis, ma offre anche servizi a pagamento.
- Una volta scaricata ed installata l’app sul tuo dispositivo Android, dovrai fare il pairing della tua GoPro ed il tuo telefono. Premi il bottone “Mode” sulla GoPro e seleziona il menu della videocamera.
- A seconda del modello della tua GoPro, dovrai selezionare o Pairing o Connessione per collegare i due dispositivi tramite l’app. Puoi eseguire questa azione tramite WiFi o tramite Bluetooth. L’opzione Wifi è una opzione migliore per quanto riguarda velocità, stabilità, e sicurezza. D’altro canto, la connessione Bluetooth può essere anch’essa una buona scelta, perché consente di mantenere la connessione anche se non è presente una rete WiFi.
Perché collegare i due dispositivi?
Una volta stabilita la connessione, potrai controllare la tua GoPro dal tuo telefono. Potrai vedere tutto quello che inquadra la tua GoPro, impostare inizio e fine, e controllare differenti modalità di registrazione.
La qualità video sul tuo Android sarà ridotta, ma quando visualizzerai il file video, la qualità sarà la stessa che è usata sulla GoPro.
Potrai anche molto facilmente scaricare, editare e condividere i tuoi video GoPro attraverso l’app. Potrai anche scovare nuove opzioni attraverso la sezione Media dell’app, per apprendere tutto quello che puoi fare con essa.
Articoli recenti
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?