Come nascondere facilmente le app su Android
E’ facile farsi distrarre dalle così tante app installate in un telefono. Il modo migliore per evitare di procrastinare sul tuo telefono è togliere dalla vista queste app. Inoltre, se sei un genitore, vorrai sicuramente evitare che i tuoi figli possano accedere alle app più sensibili, come quelle bancarie.
Fortunatamente, puoi nascondere e limitare l’accesso delle app su Android. Ecco come farlo, che tu voglia nascondere le app da te stesso, o da altri.
Come nascondere le app su Android
Ci sono diverse situazioni in cui vorresti nascondere una specifica app del tuo telefono.
Vorresti evitare che tuo figlio spenda i tuoi soldi online, grazie ai dati di pagamento salvati sul tuo telefono, per esempio. Oppure che i tuoi amici troppo simpatici rispondano alle tue chat in modo a loro dire divertente.
Inoltre, nascondere app come Instagram potrebbe aiutarti, se sei un social-dipendente. Visto che non le stai disinstallando completamente, puoi sempre prenderti qualche giorno di libertà e usarle.
1. Calculator Vault

Questa comodo strumento può camuffare qualsiasi app sul tuo telefono da calcolatrice.
Calculator Vault duplica l’app che vuoi nascondere in essa. Una volta che hai aggiunto l’app da nascondere, puoi disinstallarla dal tuo telefono. Anche se l’app in questione non sarà più accessibile da nessuna parte sul tuo telefono, potrai sempre accedervi da Calculator Vault.
Questa app ti permette di proteggerla con una password; la sua schermata di blocco ricorda una calcolatrice agli utenti non autorizzati. Ma quando inserisci il tuo PIN sulla tastiera o la tua impronta, l’app si sbloccherà e rivelerà la sua vera funzione. A parte questo, Calculator Vault possiede altre caratteristiche visuali per aiutarti ad amalgamarla insieme alle altre app, come ad esempio l’icona e il nome di una vera app calcolatrice.
C’è anche un’opzione che ti permette di nasconderla dal menu multitasking. Per le notifiche, puoi impostare di mostrare solo il numero delle notifiche invece del contenuto, o di disattivarle completamente.
Scarica: Calculator Vault (Gratis)
2. Google Family Link

Il servizio di Google Family Link è un grande strumento di supervisione per i genitori. Ti permette di monitorare e prendere controllo del telefono Android di tuo figlio.
Con Family Link, puoi nascondere remotamente le app del telefono di tuo figlio. Tutto quello che devi fare è selezionare le app che vorresti nascondere, e Family Link si libererà di loro automaticamente, senza di fatto disinstallarle.
Inoltre, Family Link offre anche la possibilità di tenere delle schede di attività del telefono di tuo figlio e di quali app sta usando di più. L’app ti permette perfino di impostare delle restrizioni, approvare download e acquisti in-app.
Scarica: Google Family Link (Gratis)
3. App Hider

App Hider assomiglia molto a Calculator Vault, con lo stesso principio, duplica le tue app, così da poterle disinstallare e ritrovarle solo in App Hider. Ha qualche funzionalità in più dalla sua parte. Oltre alle app potrai nascondere foto e video. Se vuoi sapere quali sono le migliori app per nascondere foto e video, leggi la mia guida a riguardo.
Come se non bastasse, App Hider ti permette anche di scaricare versioni multiple delle tue app! Potrai avere più account Instagram, Facebook o Whatsapp. Come per Calculator Vault, le tue app potranno essere protette da una password.
Articoli Recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?