Come registrare una chiamata su iPhone e Android
L’idea di registrare una telefonata potrebbe sembrare qualcosa da spie, ma ci sono molte ragioni innocenti che possono indurre a farlo. I giornalisti registrano le chiamate e le conversazioni abitualmente così da poter fornire citazioni accurate e avere una prova di quello che riportano. Anche altre professioni potrebbero richiedere l’utilizzo di chiamate registrate di eventuali discussioni di lavoro.
Possono anche servire come prova quando si contatta un servizio clienti, e si fanno eventuali contratti verbali, e altre occasioni. Mentre la tecnologia dietro la registrazione di una chiamata è molto semplice, ci sono eventuali problemi legali di cui tutti dovrebbero essere a conoscenza, e informazioni che potrebbero migliorare la qualità delle tue registrazioni. Questa guida ti aiuterà a registrare le tue telefonate, qualsiasi sia la tua necessità.
Le migliori app iOS e Android per registrare una chiamata
Google Voice offre un servizio gratuito di chiamata, e con esso, inoltre vi è la possibilità di registrare le chiamate in entrata gratuitamente. Per abilitarlo, vai su voice.google.com sul tuo computer, oppure apri l’app disponibile sia per Android che per iOS. Poi vai su impostazioni e abilita le opzioni sulle chiamate in entrata.
Su Android, puoi trovarle su Impostazioni > Impostazioni avanzate di chiamata > Opzioni chiamate in entrata, mentre su iOS si trovano in Impostazioni > Chiamate > Opzioni chiamate in entrata.
TapeACall Pro by TelTech Systems Inc è un’app a pagamento disponibile su entrambe le piattaforme, 10$ all’anno e ti offre registrazioni illimitate per chiamate sia in uscita che in entrata. Per le chiamate in uscita, apri l’app, schiaccia il pulsante Rec, e digita il numero. Per registrare una chiamata in entrata, dovrai mettere la telefonata in attesa e premere il pulsante Rec.
Come fare una registrazione di qualità
Per una registrazione di buona qualità, dovrai trovare il miglior ambiente possibile. Trova un posto tranquillo nella tua casa, o a lavoro. Disattiva le notifiche e le chiamate in entrata per evitare interruzioni. Se decidi di annotare qualcosa, assicurati di che il registratore non si trovi vicino la tastiera, o la tua registrazione sarà solo quello! Infine, fai un test prima di registrare, così da non trascurare nulla.
Problemi legali
Tieni bene a mente registrare chiamate o conversazione è illegale a meno che l’interlocutore sia a conoscenza e dia espressamente il consenso.