Come scaricare i video da Instagram
Ah, i video su Instagram. Potremmo anche usarli come misuratori di popolarità online.
Che sia la tua creazione, o un contenuto di qualità dei tuoi amici, scaricare i video da Instagram è facile come bere un bicchiere d’acqua. Devi solo scegliere uno dei metodi qui sotto:
1. Video Downloader per Instagram
Disponibile su: Android
Gli utenti Android possono trovare un’abbondanza di app specializzate in questo preciso compito nel Google Play Store.
Uno dei più popolari è Video Downloader per Instagram. Ti permette di scaricare o repostare video da Instagram con un solo tap. L’app può anche scaricare perfino i tag che accompagnano il video.
Il contenuto scaricato verrà automaticamente aggiunto alla galleria del tuo telefono.
Scarica: Video Downloader for Instagram (Gratis)
2. IFTTT
Disponibile su: Android, iOS, Web
Vuoi scaricare tutti i tuoi video Instagram? O forse vuoi salvare i video che ti piacciono? Puoi settare un applicativo IFTTT. Per settare correttamente l’applicativo, ti servirà un account IFTT, un account Instagram, e un account Dropbox.
Il risultato è un processo automatico in cui qualsiasi video Instagram aggiungi o metti like, è automaticamente scaricato e aggiunto nella cartella Dropbox che hai scelto. Cosa potrebbe essere più semplice?
3. Dredown

Disponibile su: Web
Dredown, che si riferisce spesso al tuo nome precedente, Instadown, è uno dei più originali strumenti per il download si video Instagram, ed è ancora molto affermato.
Tutto quello di cui Dredown ha bisogno è l’URL. Incolla l’URL nel box e clicca Dredown. In pochi secondi, il tuo browser inizierà a scaricare il file MP4.
Dredown funziona con molti altri servizi che Instagram. Puoi usarlo per scaricare contenuti da Youtube, Facebook, Twitter, Twitch e tanti altri.
4. Gramblast
Disponibile su: Web
L’ultima app che voglio consigliarti è Gramblast. E’ meglio avere più opzioni disponibili, dato che spesso vanno in down per un paio di giorni.
A questo punto, dovresti aver preso familiarità con il processo di utilizzo del servizio. Copia l’URL del video o foto che vuoi scaicare, incollalo sull’app web Gramblast e clicca su Download.
A seconda della dimensione del file, dovresti ricevere subito il nuovo file MP4 sul tuo computer in pochi secondi.
Articoli recenti:
- Le migliori app Android del 2019
- Xbox Serie X: brutto nome, bel design
- Google mostra nuove spettacolari funzioni AR che arriveranno presto su Web e Mobile
- I migliori regali di Natale per i Gamers
- Intelligenza artificiale nella sanità: aiuterà a diagnosticare il Parkinson