Come scaricare musica su iPhone senza iTunes
Su iPhone, ci sono svariati servizi di streaming musicale, ma come fare se non si è in possesso di una connessione ad internet?
1. FMA

Diretta dalla popolare stazione radio americana WFMU, Free Music Archive è famosa per la curata collezione di musica gratis di cui dispone. L’app ti consente di scaricare legalmente musica MP3.
Puoi navigare tra le tracce disponibili scegliendo tra vari generi, tra cui blues, classica, country, elettronica, folk, hip-hop, internazionale e così via. Potrai condividere le tue canzoni preferite via Facebook, Twitter e email.
2. MyMP3

Quello che rende MyMP3 così comoda è l’abilità di convertire qualsiasi video in MP3. L’app ti permette inoltre di editare i metadati delle canzoni. Per esempio, puoi rinominare i nomi degli artisti e delle tracce!
Mantieni organizzate le tue canzoni e sincronizzale nel cloud per tenerle al sicuro.
3. Evermusic

Evermusic è un superbo riproduttore musicale e sicuramente un must per gli amanti della musica. L’app ti permetterà di scaricare musica da diversi servizi quali Google Drive, Dropbox, OneDrive, Mega e tanti altri.
L’app è dotata di un avanzato servizio streaming con avanzate tecniche di buffering. Supporta sei formati audio: MP3, AAC, M4A, WAV, AIFF, e M4R.
Supporta perfino gli audiolibri e permette di creare segnalibri audio multipli. Puoi salvare la posizione dei tuoi media e cambiare la velocità di playback. Tutte le tue tracce saranno categorizzate in artista, album, e genere per facilitarti la ricerca.
4. Napster

Napster offre una collezione di ben 30 milioni di canzoni. Quindi puoi ascoltare musica on demand e scaricare le canzoni più ti piacciono per l’ascolto offline.
L’app ti permette anche di creare playlist delle tue canzoni e condividerle con i tuoi amici. Basandosi sui tuoi gusti, offre anche ottimi suggerimenti.
Con una sottoscrizione di 9,99 euro al mese, l’app ti permetterà di avere accesso a tutte le funzioni senza restrizioni.
5. SoundCloud

SoundCloud non ha bisogno di presentazioni. Con oltre 150 milioni di tracce, l’app ha tutto quello che serve per un’esperienza musicale al top. Esplora gli album in vetta alle classifiche, set live, e i migliori mix. L’app ti suggerirà anche tracce basate sui tuoi like.
6. TIDAL

Magari TIDAL non sarà popolare come Spotify o Apple Music, ma ha sicuramente le qualità per intrattenerti al meglio.
Vanta di essere la prima app ad offrire un suono di altissima qualità, video in alta definizione e editoriale curato da artisti ed esperti. L’app consente accesso illimitato a 40 milioni di tracce.
Puoi guardare oltre 130 mila video musicali di alta qualità. E scaricare canzoni, album e playlist.