Come scoprire chi toglie il follow dal profilo Instagram

Ogni influencer vuole sempre più like e follower. Ma è altresì importante tenere i follower attuali. Il che ti ha portato alla domanda: “Chi ha tolto il follow dal mio profilo?” Quindi come vedere chi ha tolto il follow?
Instagram non offre nessuna via ufficiale per controllare questo aspetto. Quindi mentre vedi i tuoi follower calare su Instagram, non saprai chi ha tolto il follow dal tuo profilo.
Al momento, ci sono alcune app di terze parti che possono aiutarti a vedere chi toglie il follow dal tuo Instagram. Questi fungono da monitor per i follower e gli unfollower, dandoti un’occhiata a chi pensa che i tuoi post non valgano più la loro home.
Il problema con le app di terze parti
Anche se queste app sono il modo più facile per sapere chi toglie il follow sul tuo Instagram, comprendono anche un paio di problemi. Le API di Instagram limitano severamente quello che gli sviluppatori non ufficiali possono fare.
Per esempio, con queste app, potrai vedere solo i dati dal momento in cui hai installato l’app. Dal momento in cui la imposti, monitorerà tutti i cambiamenti nel tuo account. Ma se hai perso follower prima di installarla, non vedrai nessuno di loro.
Queste app non sono inoltre autorizzate da Instagram, il che significa che la sicurezza del tuo account potrebbe essere in pericolo. Ti lascerai scoperto a violazioni dei dati, al pericolo che l’app venga venduta a qualche malintenzionato, e altri rischi simili.
Per di più. queste app potrebbero smettere di funzionare da un momento all’altro, dato che Instagram ha in passato cambiato le proprie API o regole senza nessun avvertimento. Nella storia di Instagram, diverse buone app di terze parti sono state disabilitate per i cambiamenti delle regole di Instagram, Unfollowgram inclusa, la quale era una delle migliori app per monitorare i follower.
Una volta che sei a conoscenza dei potenziali rischi e pericoli, puoi continuare per scoprire quali sono le migliori app che ti permettono di vedere chi toglie il segui dal tuo profilo.
Followmeter (Android e iOS)

Ho provato diverse app per scoprire chi non ti segue più, e Followmeter è decisamente una delle migliori. Il processo di setup è facile, l’interfaccia intuitiva, e la funzionalità di monitoring degli unfollower è completamente gratuita. Di nuovo, funzionerà solamente dal punto in cui la installi.
La dashboard mostra chi toglie il segui, i nuovi follower, gli account che segui la quale a loro volta non ti seguono, e account che ti seguono ma che tu non segui.
Followmeter ha anche delle funzionalità premium per trovare ghost follower (utenti inattivi), gli utenti più attivi, e altro. Queste richiedono il pagamento di €3,99, ma la versione gratuita non limita assolutamente la funzione principale.
Scarica: Followmeter per Android | iOS (Gratis)
Reports+ (Android, iOS)

Reports+ è più lento di Followmeter, però l’app ha dalla sua parte un aspetto molto importante, la sicurezza. Come per Followmeter, anche con Reports+, l’app funziona dal momento in cui la installi, però tutti i dati sono archiviati localmente per tenerli al sicuro.
L’app è migliore anche nella gestione delle notifiche che ti informano quando perdi un follower, cosicché puoi loggare e vedere chi ha tolto il follow.
Come Followmeter, ci sono tante altre funzioni in Reports+, molte delle quali sono nascoste per la versione free.
Scarica: Reports+ per Android | iOS (Gratis)
Altre app per scoprire gli UnFollow
Oltre a Followmeter e Reports+, ci sono altre app che ti permettono di vedere chi non ti segue più su Instagram. Ecco una breve lista di quelle che funzionano bene.
- Followers & Unfollowers per Android (Gratis)
- Follow Cop per Android (Gratis)
- Followers Tracker Pro per iOS (Gratis)
- Followers Track per Instagram! per iOS (Gratis)
Non essere ossessionato dai follower
E’ facile entrare nella spirale delle statistiche dei social. Specialmente con i fantastici strumenti che ci sono in giro. Ma non ossessionarti con queste cose. Non importa veramente se qualcuno non ti segue più.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?