Come usare Spotify su Kodi
Se usi Kodi, probabilmente sai già come ascoltare musica salvata sul tuo hard drive. Ma come si ascolta la musica di Spotify su Kodi?
E’ veramente semplice ascoltare musica usando l’estensione di Spotify per Kodi. E in questo articolo ti mostrerò come ascoltare la musica di Spotify su Kodi.
Come ascoltare Spotify su Kodi
Per usare l’estensione di Spotify su Kodi, avrai bisogno di un account Spotify premium. (Quindi dovrai decidere se Spotify Premium vale il suo costo). L’estensione è stata creata da uno sviluppatore terzo, quindi per installarla dovrai prima aggiungere una nuova repository chiamata marcelveldt su Kodi.
Come aggiungere la Repository Marcelveldt a Kodi

Per aggiungere una nuova repository alla tua installazione Kodi, dovrai inizialmente scaricarla come file zip. Per scaricare la repository, naviga su Github fino a trovare la repository Marcelveldt. Poi, clicca col tasto destro il file zip e scegli la voce Salva come… Salva il file zip in una destinazione facilmente raggiungibile.
Ora, apri Kodi. Dalla schermata principale vai su Add-on in alto a sinistra, e clicca sull’icona a sinistra che sembra una scatola aperta. Poi seleziona Installa da file zip.
Nel box che ti si aprirà, vai nella cartella dove hai salvato il tuo file zip. Selezionalo e clicca OK. Questo installerà la repository e vedrai una notifica che ti informerà che è pronta all’uso.
Come installare l’estensione di Spotify dalla Repository

Dopo aver installato la repository su Kodi, ora puoi installare l’estensione. Per farlo inizia andando nella schermata principale, e cliccando su Add-on dal menu a sinistra. Clicca di nuovo l’icona della scatola aperta.
Ora scegli Installa da repository. Trova l’opzione BETA Repository di Marcelveldt nella lista e cliccaci sopra. Ora seleziona Add-on Musica.
Clicca su Spotify scegliendo nella lista e scegli Installa dal menu. Questo installerà l’estensione sul tuo sistema Kodi.
Come configurare l’estensione di Spotify su Kodi

A che ci siamo, dovremo configurare anche l’estensione. Nello stesso menu dove lo hai installato, clicca su Configura.
Questo aprirà una finestra dove potrai aggiungere l’username e la password. Aggiungi il tuo account e clicca su OK.
Se vuoi usare account multipli su Spotify, è possibile. Abilità l’opzione per il supporto di account multipli e potrai aggiungere più username e password.
Ora potrai finalmente usare Spotify a tuo piacimento sul tuo Kodi!
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco