Come usare TikTok, 7 utili consigli
TikTok è una delle app del momento. È piena di video di persone che ballano, cantano, fanno acrobazie e tanto altro. Dopo aver scrollato alcuni video, non potrai più fermarti.
Che tu sia solo un visitatore inattivo, o qualcuno che sta pianificando di postare un video, devi sapere come funziona TikTok per iniziare. Questi consigli per principianti dovrebbero aiutarti a diventare un esperto in pochi tempo.
1. Come impostare un profilo privato
Dopo aver creato il tuo account TikTok, devi decidere se impostare il tuo profilo come privato. Se non vuoi che sconosciuti vedano i tuoi video, vai sull’icona del profilo nella parte destra della barra menù in basso.
Dal tuo profilo, clicca sui tre punti in alto a destra. Vai su Privacy e sicurezza, e clicca il bottone Account privato per impostarlo. Quando imposti il tuo account privato, altri utenti non potranno seguirti senza la tua approvazione. Da qui potrai anche modificare impostazioni riguardanti post, commenti, reazioni ecc.
2. Come caricare un video dalla galleria

Quindi hai creato un video strepitoso sul tuo telefono, e vuoi caricarlo su TikTok. Fortunatamente, non devi registrare un video tramite TikTok per caricarlo.
Apri TikTok, e clicca sull’icona + in basso. Una volta arrivato nella schermata di registrazione, clicca su Carica in basso a destra.
Questo ti porterà nella galleria del tuo telefono, dove potrai selezionare quale video vuoi caricare. Per caricare più di un video, seleziona Multipli. Puoi così procedere alla modifica della durata, e potrai inserire testi e filtri.
3. Come creare una sequenza su TikTok
Non solo TikTok ti permette di caricare video dalla tua galleria, ma anche di caricare una serie di foto per creare una sequenza. Clicca la stessa icona + in basso. Vedrai una opzione per la durata del tuo video, insieme ad una che dice MV. Per scegliere il modello della sequenza, fai swipe. Poi seleziona le foto.
4. Come eliminare i tuoi video TikTok


In caso pubblicassi accidentalmente un video, non preoccuparti, puoi sempre eliminarlo. Vai sul tuo profilo, e seleziona il video che vuoi eliminare. Clicca i tre puntini nella parte destra per aprire il menu. Cerca l’opzione Elimina.
5. Come creare GIF dai video TikTok

Quando trovi un video che ti piace, perché non crearne una GIF? Clicca sul video desiderato, e seleziona il bottone a freccia nella parte destra dello schermo. Vedrai alcune opzioni per condividere la foto, una delle quali condividi come GIF.
Quando selezioni l’opzione, TikTok ti dirige in una schermata per editare la lunghezza della tua GIF. Seleziona Genera per creare la GIF.
6. Come scaricare video da TikTok

Vuoi scaricare un video da TikTok? Allora vai sul video in questione è seleziona la freccia nella parte destra dello schermo. Clicca su Salva video, e il video si scaricherà.
7. Come creare un video in playback

TikTok è famoso per la vastissima selezione di video in playback. Se hai mai provato a farne uno per conto tuo, forse avrai incontrato qualche difficoltà a sincronizzare le tue labbra con le parole della canzone. Con TikTok e i suoi strumenti di editing, potrai creare il video playback perfetto.
Dopo aver registrato il video, seleziona il bottone Regola. Potrai spostare il video per settare l’inizio della canzone.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?