Come vedere il testo delle canzoni su Spotify
Spotify, si sa, è rinominato per la sua abitudine di rimuovere le funzioni più utili e amate della sua app. L’eliminazione della funzionalità di poter leggere il testo delle canzoni ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.
Al suo posto, Spotify ha introdotto la discutibile Behind the Lyrics. Invece di mostrare il testo della canzone, ora si possono soltanto scoprire delle curiosità su di essa, ad esempio cosa ha ispirato l’autore. Ancora peggio, questa opzione non è disponibile su tutte le canzoni e funziona solo in quelle in lingua Inglese.
E ti assicuro che è veramente discutibile.
Ma sapevi che c’è ancora un modo per vedere il testo delle canzoni? Almeno, c’è se stai usando l’app in dispositivi Android. L’unica cosa di cui avrai bisogno è QuickLyric. Ma diamogli un’occhiata più nello specifico.
Per iniziare, come ti ho già detto, avrai bisogno dell’app QuickLyric disponibile su Google Play Store. Una volta installata sul tuo telefono, segui le istruzioni sotto per settarla correttamente.
- Apri l’app di Spotify
- Vai su Impostazioni
- Scendi fino a Stato trasmissione disp.
- Sposta lo switch su Attivo.
Dopo, usa Spotify per riprodurre una canzone e apri QuickLyric. Il testo della canzone dovrebbe apparire istantaneamente sul display. Una volta che la canzone è finita, dovrai aggiornare cliccando sul bottone per cambiare il testo della nuova canzone.
QuickLyric funziona con diverese app di musica, includendo anche Google Play Musica, Apple Music, e VLC. E ricorda, ci sono tanti altri modi per ottenere il testo di una canzone sul web. Con tutte le risorse che ci sono, diventerai il re del Karaoke in men che non si dica!