Cybertruck: Tesla riceve 150.000 ordini nonostante la gaffe della presentazione
Tesla ha ricevuto almeno 150,000 ordini per il suo nuovo pickup, afferma il capo Elon Musk, nonostante un intoppo imbarazzante durante il lancio.
Musk è stato presente sul palco quando le finestre della Cybertruck si sono frantumate, durante una dimostrazione che avrebbe dovuto mostrare la loro durabilità.
Le azioni di Tesla sono scese del 6,1% dopo quell’evento.
Con il distintivo design spigoloso, il fuoristrada elettrico è stato accolto con lodi e critiche.
Ma Sabato, il signor Musk ha twittato: “146k ordini per Cybertruck finora, con il 42% che ha scelto il doppio, il 41% il triplo, e il 17% unico motore”.
La domanda è arrivata nonostante “nessuna pubblicità o endorsement” per il fuoristrada, ha detto.
Nessuna data è stata confermata per l’uscita, ma gli analisti dicono che non sarà pronta prima della fine del 2021.
Il veicolo dal look industriale è ricoperto da una lega inossidabile e potrà arrivare da 0 a 100Km/h in più o meno 3 secondi, ha affermato Musck nella sua presentazione in Hawthorne, in California.
Il fail dell’evento è accaduto durante un segmento che mostrava come l’esterno in acciaio inossidabile, e le finestre in metallo, potesse resistere a pallottole e mazze.
Il direttore del design di Tesla, Franz von Holzhausen, ha buttato una palla di metallo nel fronte del vetro sinistro, causandone il frantumo.
Ha ripetuto l’azione nel vetro posteriore ed è accaduta la stessa cosa. Si sente Musk bestemmiare prima di buttarla sullo scherzo.
Venerdì le azioni di Tesla sono precipitate del 6%, dando una grossa stangata al patrimonio personale di Musk facendolo abbassare di ben 768 milioni di dollari in un singolo giorno, secondo Forbes.
Il mercato dei pickup rappresenta un’opportunità significativa per Tesla, migliorando la tecnologia della batteria, potendo trasportare carichi pesanti su lunghi tratti.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?