Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha twittato Venerdì che il prezzo delle azioni di Tesla è “too high imo” (troppo alto secondo me), il che ha portato subito dopo ad un picco delle azioni della sua azienda. Le azioni di Tesla sono scesi di ben 10 punti percentuali.
L’anno scorso, Musk aveva raggiunto un accordo con la Securities and Exchange Commission per avere un avvocato che approvasse i tweet sulle finanze della Tesla, vendite o consegne. L’accordo esiste perché Musk ha twittato di stare pensando di comprare tutte le azioni di Tesla. La SEC gli ha fatto causa per frode di possessione.
Ecco il Tweet di Musk:
Il 19 Febbraio dell’anno scorso, Musk twittò che Tesla avrebbe prodotto più o meno 500,000 modelli di Tesla 3s nel 2019, il che non era in linea con la direzione in cui stava andando la compagnia ai tempi. Il SEC poi ha chiesto a Musk di assicurarsi di soddisfare gli ordini, e rivedere i suoi tweet. Musk non lo stava facendo, il che ha portato a una dura battaglia legale conclusosi con un ancora più stretto accordo nell’Aprile 2019. Tesla e Musk si stanno ancora difendendo dalle cause degli azionisti derivate dai tweet privati.
Quando gli è stato chiesto dal Wall Street Journal se stesse scherzando nel tweet sul prezzo delle azioni di tesla, Musk ha risposto con un “No” secco in un email.
Musk dopo il tweet sul prezzo delle azioni, ne ha fatto un altro con il testo di “The Star-Spangled Banner”, l’inno nazionale Americano.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco