Facebook e altre aziende donano insieme per l’emergenza COVID-19

Tutto il mondo è impegnato a combattere il Coronavirus, ormai dichiarato dall’OMS Pandemia, Facebook ha deciso di donare ben 20 milioni di dollari per aiutare a sconfiggere questo virus. Il gigante dei social network ha lavorato con la Fondazione delle Nazioni Unite e l’OMS per avviare una raccolta fondi per il COVID-19, dove chiunque può dare il proprio contributo.
“Facebook sta donando 10 milioni di dollari, e il 100 percento dei fondi serviranno direttamente a supportare la prevenzione, l’individuazione e la risposta all’epidemia nel mondo”, ha dichiarato in un post il CEO di Facebook, Mark Zucherberg nel social di sua proprietà Venerdì.
“Doneremo inoltre altri 10 milioni alla Fondazione CDC, che lancerà una raccolta fondi nelle prossime settimane concentrata a combattere l’epidemia negli Stati Uniti”, ha aggiunto.
Venerdì, Facebook ha affermato di impegnarsi a donare 20 milioni di dollari, una frazione del profitto trimestrale, per supportare la battaglia al COVID-19.
Anche altri colossi digitali come Microsoft e Amazon hanno deciso di donare per questa causa, la cifra donata da parte di queste due aziende è di 1 milione di dollari a testa.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco