Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?

Facebook comprerà Giphy, e questo significa che il modo in cui mandi e ricevi GIF su internet, potrebbe cambiare per sempre. Il servizio sostiene che più di 700 milioni di persone guardano contenuti di Giphy ogni giorno, e molte di queste visualizzazioni provengono dalle app più popolari, da iMessage a TikTok e Twitter, molte delle quali si rifanno alle API e agli archivi di Giphy per permettere agli utenti di condividere GIF.
Molto probabilmente, alcuni di questi servizi non vorranno integrare una piattaforma posseduta da Facebook nei loro prodotti. Non solo queste compagnie generalmente preferiscono non appoggiarsi sui competitori, ma i servizi di Facebook hanno anche avuto a che vedere con problemi di privacy (vedi Cambridge Analytica), e anche di affidabilità (come quando un piccolo bug SDK ha fatto malfunzionare molte app all’inizio di questo mese).
Facebook sostiene che gli sviluppatori potranno fare affidamento a Giphy così com’era prima dell’acquisizione, quindi sembrerebbe che si possa ancora usare nelle app che abbiamo citato sopra. “Le persone potranno ancora caricare GIF; gli sviluppatori e i partner API continueranno ad avere lo stesso accesso alle API di GIPHY; e la creativa community potrà ancora creare grandi contenuti”, Vishal Shah, il vice presidente di Instagram, ha scritto su un post Venerdì.
Ecco alcuni dei servizi e app che integrano Giphy che potrebbero essere colpiti dall’acquisizione, ai quali il sito The Verge ha chiesto se hanno in mente di cambiare il modo in cui funzionano con Giphy. Ci sono molti servizi che non abbiamo elencato, come Pinterest e Reddit, che permettono di condividere posti da Giphy, ma che non hanno una diretta integrazione col servizio al momento.
La lista:
- IMESSAGE
- MAILCHIMP
- SIGNAL
- SLACK
- SNAPCHAT
- TELEGRAM
- TIKTOK
- TINDER
- TRELLO
Articoli Recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?