I dipendenti Apple ascoltano le conversazioni con Siri?

Ben 5 grandi compagnie hi-tech sono state sorprese segretamente a usare persone contraenti per ascoltare le conversazioni registrate dai loro gadget e servizi. Apple è una di quelle, e grazie al report di the Irish Examiner, sappiamo presumibilmente un po’ di più sul vero lavoro che hanno svolto le aziende terziste di Apple, che include l’ascolto di ben 1,000 registrazioni al giorno.
L’assistente Siri attualmente registra e manda clip della tue richieste vocali a Apple per essere studiate, per aiutarli a migliorare Siri a darti quello che vuoi. A luglio, The Guardian ha riportato che i dipendenti sentano anche cose personali, come informazioni mediche confidenziali, ricette e “registrazioni di coppie che fanno sesso”.
Un dipendente che ha parlato con l’Irish Examiner ha spiegato che il suo lavoro consisteva nel notare quando Siri poteva aiutare l’utente, o se era azionato accidentalmente. The Guardian ha asserito che i dipendenti ascoltano “regolarmente” informazioni confidenziali, ma il dipendente che ha parlato con l’Irish Examiner ha detto che le registrazioni avevano”occasionalmente” dati personali o pezzetti di conversazioni.
Viene in mente il modo in cui i dipendenti Microsoft trascrivono le conversazioni con Cortana
C’è una ragione se stiamo venendo a sapere più dettagli sul lavoro dei dipendenti: probabilmente non ci lavorano più. Apple ha temporaneamente bloccato l’ascolto delle conversazioni con Siri, e l’Irish Examiner riporta che Apple non ha più avuto bisogno dei servizi di GlobeTech, compagnia di terze parti basata in Irlanda, che ha assunto i dipendenti che hanno parlato con l’Irish Examiner.
Né Apple né GlobeTech negano che ci siano stati licenziamenti. Apple ha dichiarato che stanno lavorando vicino ai loro partner, per rivedere i loro processi attorno alle registrazioni Siri.
Il lavoro su Siri che hanno riportato i dipendenti ricorda il modo in cui i dipendenti Microsoft trascrivono le registrazioni con Cortana per aiutare a istruire l’assistente vocale. Uno dei dipendenti ha riportato a Motherboard, che ogni dipendente è tenuto a trascrivere e classificare per sommi capi tre comandi al minuti. Per i dipendenti di Apple, che trascrivono 1,000 comandi vocali al giorno, significano 2 comandi al minuto.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?