I migliori giochi VR per Android e iOS
Non c’è dubbio che gli apparecchi VR siano costosi. Anche se scontati, potrebbero costarti centinaia di euro. Però, per il gaming VR a basso costo, i migliori giochi a realtà aumentata offrono un’alternativa.
Con i Google Cardboard, Samsung Gear, Daydream, e anche gli headset come Oculus Go, il VR gaming a basso costo è ancora fattibile. Ecco i migliori giochi per il tuo smartphone.
Una parola sulla realtà aumentata
Anche se il tuo smartphone compatibile con i dispositivi per la realtà aumentata, dovresti accertarti di qualche cosa. Anche se il tuo telefono è idoneo, avrai bisogno di un headset, e possibilmente di un controller.
Come per gli headset VR mobile, possono differire di molto in termini di prezzo, vanno da opzioni abbordabili come la Google Cardboard, a soluzioni più costose come il Samsung Gear VR. E anche il Gear VR è economico se comparato al Vive e Oculus. I seguenti giochi sono esclusivamente per Samsung Gear VR, Google Daydream e Google Cardboard.
Hidden Temple VR Adventure (Cardboard, Gear VR)
Non emozionarti troppo dal titolo di questo gioco. Anche se include Hidden Temple nel titolo, non ha nulla a che fare con al classico di Nickelodeon Legends of the Hidden Temple.

Nonostante tutto, offre un’avventura punta-e-clicca in realtà aumentata. Il suo gameplay immersivo, e le visuali spettacolari rendono questo gioco uno dei migliori giochi VR per Android e iOS.
VR Noir (Gear VR, Cardboard)
Anche se la realtà aumentata è stimolante visualmente, il gaming è spesso il migliore quando il gioco è incentrato sulla trama. Gioca a VR Noir, un immersivo gioco VR, dove prenderai il ruolo di un detective.

VR Noir offre un’esperienza cinematografica e che trascende il gaming puro. La recitazione è di altissimo livello, e la narrazione suggestiva. Grazie a questo formato avvincente, VR Noir è uno dei migliori giochi VR per Android e iOS.
Sisters (Cardboard, Gear VR)
Sisters è un survival horror per Android e iOS. Questo gioco è spaventoso, ma anche un sacco divertente. È un po’ come giocare a Resident Evil ma senza le arcaiche visuali fisse. Anzi, beneficerai di un gameplay in prima persona.

Quando passerai attraverso la fatiscente casa, realizzerai subito che qualcosa non va. Prova a non spaventarti giocando a questo thriller.
Zombie Shooter VR (Cardboard)

Zombie Shooter VR si mostra per quello che è, ovvero un gioco arcade retrò. Anche se è un gioco gratuito, Zombie Shooter VR adotta un modello freemium.
Hunters Gate (Daydream)

In questo gioco Android VR in stile arcade, intrepreterai un mago o un pistolero, che si farà strada nel villaggio di Hunters Gate.
Twilight Pioneers (Daydream)

Twilight Pioneers è senza dubbio un titolo immersivo VR. Rimane unico nel suo gameplay con un mix di narrazioni, battaglie con boss, e altro. Le meccaniche sono semplici e Twilight Princess riesce a tirare fuori tutte le capacità del VR.
Need for Speed No Limits VR (Daydream)

Questo è di gran lunga il gioco VR più costoso della lista. Ma è anche uno dei pochi con cui avrai sicuramente familiarità. Tirato fuori dalla serie EA Need for Speed, questo gioco ti mette nel posto del guidatore. La grafica è spettacolare ed è sicuramente un’esperienza da AAA.
Articoli Recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco