I migliori siti Torrent per scaricare Film, Musica e altro
I file di tipo Torrent sono l’ideale per chi vuole scaricare film, musica e anche videogiochi. Questo è dovuto al fatto che la loro condivisione utilizza il protocollo peer-to-peer. Senza entrare troppo nei dettagli, questo tipo di protocollo fa sì che ogni utente possa condividere le proprie risorse, così da aumentare la velocità di trasmissione dei dati. La ricerca e il download di questo tipo di file possono risultare a volte laboriosi, e se non si è familiari con l’ambiente si può anche incappare in file dannosi.
Per evitare di commettere errori, ti consiglierò i migliori siti da dove scaricare file Torrent del 2018.
Questa lista contiene anche i soliti noti del settore, come Pirate Bay, Limetorrents ecc.
Detto questo, come ho già scritto sopra, il download dei file Torrent si basa sulla condivisione degli utenti, quindi si può definire un Torrent di qualità quello con il maggior numero di “Seeder” possibile.
Importante: Mentre il protocollo di condivisione dei file P2P è assolutamente legale, molti dei file potrebbero essere coperti da Copyright. PopularP condanna assolutamente l’utilizzo illegale di questi siti per scaricare qualsiasi tipo di file coperto da Copyright e si solleva da ogni responsabilità penale.
Migliori siti Torrent internazionali
Limetorrents.cc
Non devi assolutamente perderti questo sito per la ricerca dei Torrent. Numerose testimonianze dei suoi utenti riportano che la grandezza del loro database è davvero impressionante.
RARGB
RARGB è un sito di Torrent che preferisce la qualità alla quantità. Tutti i file ospitati su questo sito hanno sicuramente un numero di Seeder di tutto rispetto.
ExtraTorrent
Questo è un altro sito davvero popolare dove scaricare i file Torrent, anche se un po’ altalenante nella presenza, al momento è online.
Torlock
Questo sito rappresenta il paradiso per chi è stanco dei Torrent cosiddetti “fake”. Infatti Torlock paga sorprendentemente i suoi utenti 1 dollaro per ogni Torrent fake trovato.
Torrentz2
Torrentz2 si può considerare più come un aggregatore di siti Torrent. La loro lista di siti contiene decine e decine di siti.
Pirate Bay
Questo, come già scritto in precedenza, è un classico. The Pirate Bay c’è praticamente da sempre, anche se in diverse sembianze e forme, resta sempre uno dei più sicuri.
Migliori siti Torrent italiani
Anche se solo 2, mi sento di dover citare quelli che sono a mia opinione i migliori siti Torrent italiani:
Il Corsaro Nero
Il Corsaro Nero è sicuramente uno dei migliori siti Torrent italiani, anche se buttato giù, si è rialzato ed oggi è online.
TNT Village
Non può mancare TNT Village in questa lista, una delle primissime comunità online per i Torrent, sempre affidabile.
Infine per scaricare questo tipo di file, ti servirà un programma apposito.
Programma consigliato per il download di file Torrent: uTorrent.