Il cane robot di Sony potrebbe diventare il tuo nuovo assistente, grazie alle nuove API

Sony afferma che da ora si può usare un’API web, per programmare il suo fedele cane robot Aibo, per fargli fare nuove cose.. Potresti perfino farlo diventare il tuo miglior amico smart.
Con il suo nuovo programma per gli sviluppatori, Sony sta invitando i programmatori a creare “servizi e applicazioni” che possono interfacciarsi a Aibo. Io non ho capito cosa significasse questo fino a quando non ho visto questo incredibile video concept di quello che potrebbe essere possibile con le nuove API. Aibo ha aiutato a controllare un microonde, girare un aspirapolvere robotica, ricordare ad un bambino che ha lasciato il frigorifero aperto.. e fungere anche da videocamera di sorveglianza per la mamma.
Chi ha bisogno di Alexa quando un cane potrebbe aiutarti a fare tutto a casa?
Per creare azioni semplici, c’è Aibo Visual Programming, che ti permette di usare il codice di programmazione drag and drop di Scratch, per insegnare ad Aibo cosa fare. Il sito è in inglese ma è molto intuitivo. Ecco un esempio di Aibo che raccoglie un fazzoletto:
Sony chiarisce anche che non sarà possibile cambiare le emozioni, il carattere o l’umore di Aibo tramite le API, tutto quello che puoi fare è insegnare ad Aibo nuovi trucchetti. Ma Aibo sembra sempre felice, perché dovresti cambiare mai l’umore del buon cagnolino?
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?