Il concerto di Travis Scott su Fortnite stravolge tutti

Più di 12 milioni di giocatori online per il concerto di Travis Scott su Fortnite, con recensioni che lo definiscono “eccezionale” e “spettacolare”.
In questo concerto si poteva apprezzare un Travis Scott in versione mastodontica, che va teletrasportandosi lungo la scena durante la performance.
Fortnite è uno dei giochi più popolari al mondo, che attrae milioni di giocatori da tutto il mondo.
Scott ha usato l’opportunità per rivelare una nuova canzone, mentre i giocatori celebravano l’evento con oggetti in game a tema.
L’artista vincitore degli award ha venduto milioni di copie nella sua carriera, e avrebbe dovuto esibirsi al famosissimo Coachella music festival quest’estate, prima che venisse posticipato.
Coloro che si fossero persi il debutto digitale, comunque, possono ancora godersi il bis questo weekend.
Mentre Scott passava da canzone a canzone, il suo avatar virtuale mutava, prima in un cyborg e poi in uno spaceman fluorescente.
Il paesaggio cambiava e crollava attorno ai giocatori in enorme scala.
Dopo aver concludo, Scott ha twittato: “Onestamente oggi è stato uno dei giorni più stimolanti. Amo ognuno di voi ragazzi”.
A dicembre, è stato chiesto a Tim Sweeney, il miliardario direttore esecutivo di Epic Games, su Twitter: “Vedi Fortnite come un gioco od una piattaforma?”.
La sua risposta indicava che ci fosse qualcosa sotto.
“Fortnite è un gioco. Ma, per favore, richiedimi questa domanda fra 1 anno”.
Il concerto di Travis Scott era già probabilmente in sviluppo giù da allora, e probabilmente verrà ricordato come l’evento più di successo che il gioco abbia mai ospitato.
E’ facile immaginare eventi più grandi ed immersivi in futuro, e alcuni ipotizzano che Fortnite possa essere più di un gioco e possibilmente un leader nel settore della realtà vituale.

Ci potrebbero essere delle ragioni per cui Epic sta spingendo in quella direzione. E’ ancora uno dei videogiochi più popolari del mondo, ma la concorrenza è più forte che mai con gli amici Warzone e Valorant che crescono ogni giorno di più.
E’ passato un anno da quando la compagnia ha vantato di avere 250 milioni di utenti registrati, che è più o meno lo stesso numero degli utenti di Snapchat.
Questi eventi potrebbero essere il segno che la compagnia stia diversificando per tenere le persone interessate?
Non è la prima volta che Fortnite ospita un concerto virtuale, avendo ospitato Marshmello l’anno scorso, e altri eventi live.
Il sito The Verge scrive che mentre l’esperimento con Marshmello “era un eccitante, dinamico esempio di come sarebbe un concerto virtuale”, lo show di Scott “lo abbia completamente stracciato”.
Forbes ha definito lo show come “uno spettacolo straordinario” che offre una veduta del concetto “metaverse” del gioco.
Epic ha affermato che più di 12.3 milioni di persone hanno partecipato all’evento allo stesso tempo, che a detta loro è stato il record di tutti i tempi.
Articoli Recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco