Il nuovo Assassin’s Creed con i Vichinghi + trailer
Ubisoft ha annunciato ufficialmente il nuovo titolo della lunga serie Assassin’s Creed: Assassin’s Creed Valhalla, che aggiunge i vichinghi al simulatore storico di omicidi.
Non ci sono molti dettagli su Valhalla — Ubisoft ha dapprima rilasciato un’immagine di anteprima (creata in un live stream dall’artista Kode Abdo, conosciuto anche come Bosslogic). L’immagine mostra l’ambientazione scandinava del gioco, con un guerriero barbuto che impugna un’ascia (no, non è Kratos di GoW).
Il trailer rilasciato proprio ieri ci propone una prospettiva cinematografica del gioco, e dei vichinghi senza cuore e senza dio.
Il giocatore principale di Valhalla è Eivor, un/una Vichingo/a bandito/a (i giocatori potranno scegliere il sesso del loro personaggio), che capitanerà dei clan “dalla costa Norvegese fino ad una nuova casa lungo i terreni agricoli dell’Inghilterra del nono secolo”. Da lì, i giocatori dovranno costruire insediamenti grazie a personalizzazioni e upgrade, mentre saranno impegnati anche a saccheggiare fortezze e costruire alleanze. Ubisoft ci ha anche stuzzicato con scene di caccia, pesca, giochi alcolici, e “rivali che ci devastano verbalmente attraverso l’arte del Viking rap”.
Assasin’s Creed è stato da sempre costruito attorno ad un’open-world parkour, ma capitoli come Assassin’s Creed Odyssey del 2018 hanno spinto la serie in nuovi territori. C’è stata una grande attenzione negli elementi di roleplaying, dando ai giocatori la chance di direzionare il proprio eroe verso diverse decisioni lungo il proseguimento del gioco. Il combattimento, una volta molto “stealthizzato”, ora permette più personalizzazione.
Valhalla sembra cavalcare questo trend. L’uscita del gioco è prevista per Xbox One, Playstation 4, PC, Stadia, Xbox serie X e Playstation 5.
Il Trailer
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco