Il nuovo lettore di impronte digitali potrà leggere due impronte alla volta

Qualcomm ha annunciato una versione di seconda generazione del suo sensore di impronte digitali in-display a ultra suoni, il 3D Sonic Max. Sensore che promette di sistemare i problemi di quello precedente offrendo un sensore 17 volte più grande. Il 3D Sonic Max, infatti, è così grande da poter leggere due impronte alla volta, per una sicurezza ancora maggiore.
Il lettore di impronte di prima generazione, prometteva maggiore affidabilità e sicurezza rispetto agli altri lettori in-display esistenti. Nonostante il grande debutto col Samsung Galaxy S10, il sensore di prima generazione non era esente da problemi, come difficoltà nello riconoscimento delle impronte a causa della piccola dimensione del sensore, e un buco di sicurezza causato da vetri protettivi, un fatto non da poco che è stato risolto ad Ottobre.
Il nuovo sensore ha lo scopo di risolvere questi problemi, grazie alla vasta dimensione ben 17 volte più grande di quello precedente. Secondo Qualcomm, questo dovrebbe risolvere i vecchi problemi. Il sensore più grande dovrebbe facilitare di molto il posizionamento del dito.
E in un’intervista di CNET, il direttore Generale di Qualcomm, ha puntualizzato che il nuovo sensore dovrebbe essere in grado di evitare i problemi di sicurezza dovuti ai vetri protettivi. Inoltre l’opzione di aggiungere un doppio riconoscimento delle impronte dovrebbe aumentare la sicurezza.
Una cosa che non cambierà, sarà la velocità. Secondo il direttore di Qualcomm, la scansione di un’impronta avrà la stessa durata del vecchio sensore.
Secondo alcuni rumor, Apple sta pensando se usare il lettore in-display nel prossimo iPhone. Ci saranno nuovi aggiornamenti nel 2020.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?