Il ritorno di Jovanotti!
Tenetevi forte, è ritornato il buon vecchio Jovanotti. Eh sì, anche lui invecchia, quest’anno compie 51 anni, ma di certo il suo spirito non cambia mai, infatti, ieri 10 novembre, pubblica su Youtube il video ufficiale del suo nuovo singolo “Oh, Vita!” tratto dall’omonimo album che esce il 1 dicembre, per rendere omaggio all’inestimabile dono di cui disponiamo. Il video è tutto in bianco e nero, ed è girato a Roma, luogo in cui Jovanotti ha vissuto per i primi 20 anni della sua vita.
Jovanotti nella descrizione del video ci spiega la sua volontà di renderlo speciale e legato a lui personalmente. Nella primissima scena viene inquadrata la scritta “viale delle mura aurelie”, appunto luogo dove il cantautore ha vissuto la sua infanzia e adolescenza, ad un certo punto viene filmata anche la sua vecchia finestra dove osservava il panorama.
Come afferma sotto il video, non c’è nostalgia, solo amore, anche se sembra difficile pensarlo, perché è inevitabile per tutti, che i ricordi riaffiorino quando si ritorna nel luogo in cui si è vissuti dalla nascita. Inutile dire che non appena pubblicato, il video su Youtube arriva subito in 1 posizione superando “Perfect” di Ed Sheeran. Ora attendiamo solo l’uscita dell’album, ne vedremo delle belle.