Importante funzionalità potrebbe essere introdotta in iOS14
Apple potrebbe permettere di provare le applicazioni di terze parti senza la necessità di installarle, ma semplicemente scansionando un codice QR, secondo il codice delle prime build di iOS14, riviste da 9to5Mac. La funzionalità si trova apparentemente nella nuova API riferita sui iOS come “Clips”.
Questa API “permette agli sviluppatori di offrire contenuti dinamici ed interattivi delle loro app, anche se non sono installate” secondo quanto riporta 9to5Mac. Quando scansioni il codice QR, apparirà una finestra che ti permetterà di interagire con le varie parti dell’app. La finestra ti permetterà anche di scegliere di scaricare il download della versione completa dall’App Store, o se possiedi già quell’app, di aprirla.
Apple potrebbe testare le nuove anteprime app con OpenTable, Yelp, l’app secondo schermo di PS4 e Youtube, secondo il codice visionato da 9to5Mac.

Questa nuova funzionalità ricorda vagamente la Slices feature su Android, che mostra parti di un’app nei risultati di ricerca e su Google Assistant, o l’Instant Apps sempre di Android, che carica una piccola versione dell’app quando clicchi su un link. Comunque sia, 9to5Mac afferma che il codice visionato si limita a menzionare l’integrazione dell’API con i codici QR, quindi non è chiaro se Apple ha pianificato di integrare la nuova funzione con Spotlight, Siri, o altre parti di iOS.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?