Instagram a lavoro su una funzione per i defunti

Instagram sta lavorando ad una nuova funzione per la commemorazione di account appartenenti a persone decedute. Questa nuova funzione abiliterà un banner di ricordo sopra l’username del defunto. La compagnia ha detto che ha iniziato a lavorare a questa funzione da molto tempo, ma a causa della pandemia COVID-19, ha accelerato lo sviluppo per “Supportare la community durante questo periodo difficile”. Non è stata confermata nessuna data per il lancio di questa funzione.
Tipster Jane Machun Wong ha scoperto per prima questa funzionalità, e l’ha testata sul suo account. Wong ha condiviso uno screen di come il banner verrà mostrato sugli account delle persone defunte, dopo che la funzione di commemorazione è stata attivata. Instagram ha confermato anche di aver accelerato il lavoro su questa funzione.
“Abbiamo lavorato a questi aggiornamenti per molto tempo, anche se questo, è stato accelerato in luce del COVID-19 per supportare la community in questo periodo difficile”. Liza Crenshaw, una portavoce di Instagram a BuzzFeed.
Mentre Instagram permette di commemorare un account già da un po’ di tempo, il banner “In ricordo” sotto la foto profilio è nuova. La famiglia del defunto può scegliere di far commemorare un account riempiendo un form dando i documenti necessari. Una volta che il profilo diventa commemorativo, nessuno può più accedervi. La pagina rimane la stessa, e i contenuti postati rimarranno visibili. Tuttavia, gli account commemorativi non appariranno in spazi pubblici, come la sezione Esplora. Non ci sarà possibilità di fare cambiamenti ai post, commenti, alle impostazioni di privacy o alle info.
Instagram aggiungerà il banner “In ricordo” per aiutare a differenziare meglio gli account dei defunti.
E’ comprensibile che Instagram voglia velocizzare l’implementazione di questa funzionalità, dato il grande incremento di morti causati dall’epidemia.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco