Instagram ha deciso di togliere un’importante funzionalità
Instagram rimuoverà il bottone IGTV in alto a destra dall’app di famiglia Facebook, riporta TechCrunch. Lanciato nel Giugno 2018, IGTV è il servizio che offre la possibilità di guardare video più lunghi su Instagram, originariamente uscito per fare concorrenza a piattaforme come Youtube.
Instagram afferma di aver deciso di rimuovere il bottone dopo aver realizzato che poche persone lo stessero usando. “Molte persone trovano i contenuti IGTV attraverso le anteprime nei Feed, il canale IGTV su Esplora, nei profili dei creator e dall’app IGTV”.
E’ un piccolo, ma benvenuto cambiamento all’interfaccia di Instagram, che perde così un elemento di distrazione. Significa così che gli utenti dovranno andare a fondo nella app per trovare i contenuti IGTV. Ovviamente, puoi anche scaricare l’app Standalone IGTV, ma i dati suggeriscono che solo una piccola porzione di utenti Instagram si sono presi la briga di farlo, anche in confronto con l’app rivale TikTok.
Questa mossa, è ovviamente un segno che Instagram stia dando meno priorità a IGTV, offrendola come un servizio a parte. AdWeek ha riportato che gli utenti possono ora postare i video IGTV usando la stessa interfaccia che usano per il feed principale.
Instagram ha dall’inizio avuto difficoltà ad attrarre creator nella sua piattaforma IGTV. Il servizio non offre le stesse opportunità di guadagno come Youtube, e alcuni creator hanno affermato che le aziende non offrono opportunità di contenuti sponsorizzati per IGTV come quelle dei post.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco