Instagram lancia “Restrizioni” per combattere il bullismo
Instagram ha lanciato un nuovo strumento chiamato Restrizioni, progettato per aiutarti a combattere i bulli. Come suggerisce il nome, Restrizioni ti permetterà di limitare il modo in cui certe persone interagiscono con te. Ovviamente le persone con restrizioni non avranno minima idea di esserlo.
Nel luglio 2019, Instagram ha lanciato nuovi strumenti contro il bullismo. Questi sono necessari a causa dell’elevata percentuale di bullismo presente nel social. Un piccolo gruppo di utenti hanno testa Restrizioni da allora, e ora Instagram lo ha rilasciato per tutti.
Come usare la funzione di Instagram Restrizioni
Instagram spiega il funzionamento di Restrizioni su un post nel suo blog. Dopo aver ammesso che il bullismo è un problema che affligge la sua piattaforma, la compagnia afferma che “Restrizioni è progettata per rafforzare la protezione degli account cautamente, potendo tenere sempre d’occhio i bulli”.
Per aggiungere alle restrizioni una persona, basta fare uno swipe al commento di questa e poi abilitare le restrizione su quell’account, in modo che abbiano meno impatto su di te.
Abilitare le restrizioni su qualcuno, significa che i commenti che lascia quella persona saranno visibili solo a sé stessa. Comunque, puoi scegliere di vedere tutti i commenti e approvarli, eliminarli o ignorarli.
Inoltre non riceverai notifiche per i commenti lasciati dagli Account con restrizioni, né notifiche o messaggi. I DM verranno filtrati nelle richieste, dove potrai vedere i messaggi senza che gli altri sappiano che li hai letti.
Articolo recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?