iOS11: Come registrare lo schermo di iPhone senza la barra rossa
La funzionalità di Registrazione dello schermo è stata una delle funzionalità più richieste dagli utenti Apple, finalmente è stata introdotta su iOS 11, ed è facilmente accessibile dal Centro di Controllo del tuo iPhone. Potrai avviare e stoppare le registrazioni da lì, o fermarle dalla barra rossa. Senz’altro una funzione utile, ma c’è un piccolo difetto, proprio quella barra rossa che appare nella registrazione.
Mentre lo schermo viene registrato, iPhone X mostrerà una pallina rossa vicino all’orario, nella barra di stato, mentre negli altri modelli tutta la barra di stato diverrà rossa. In entrambe le situazioni, può risultare alquanto fastidioso, specialmente per le registrazioni professionali.
La sgradevole barra o pallina rossa che appare nelle registrazioni può essere in realtà nascosta da alcune app, quali i giochi in full screen, alcune app per le foto, e altre dove gli sviluppatori hanno deciso di nascondere la barra di stato da default.
Se stai registrando lo schermo in una app che nasconde la barra, allora la funzionalità presente nel Centro di Controllo è perfetta. Ma se vuoi registrare lo schermo in una app che non lo fa, ci sono altre vie che ti permetteranno di liberartene.
Come registrare il tuo iPhone senza la barra rossa
Usa QuickTime con il tuo Mac
La migliore parte della funzione cattura dello schermo di iOS 11 è che non bisogna connettere alcun cavo, ma per registrazioni di alta qualità senza la barra o la pallina rossa è necessario, a meno che, come già scritto, l’app che vuoi registrare non faccia il lavoro da sé e la faccia scomparire.
Se possiedi un Mac, puoi facilmente registrare il tuo iPhone usando QuickTime, per fare ciò dovrai avere installata la versione 10.10 di macOS o più recente e la versione 10.4 di versione o più recente. Dovrai avere ovviamente il cavo per connettere il telefono al Mac.
Potrai così registrare sia audio che video, e l’audio può essere catturato sia dal microfono dell’iPhone che dal microfono del tuo Mac.
Segui queste istruzioni per registrare il tuo iPhone con QuickTIme:
- Connetti il tuo iPhone al Mac.
- Avvia QuickTime.
- Vai su File e clicca su Nuova registrazione.
- Dovrebbe aprirsi una nuova finestra per la registrazione, appena accanto al bottone di registrazione, è presente una freccia volta verso il basso, cliccaci sopra e scegli iPhone.
- Clicca sul bottone di registrazione.
L’unica pecca, se così si può definire, di questo metodo è che l’orario del tuo iPhone nella registrazione resterà fermo alle 9:41.