iPhone non scarica le applicazioni: le soluzioni

Può essere davvero frustrante quando il tuo iPhone non riesce a scaricare le app. Dopo tutto, le app sono quello che rendono iPhone così speciale. Non importa quale app tu stia provando a scaricare o aggiornare, vuoi solo che funzioni. fortunatamente, risolvere questo problema non è un’impresa difficile. Continua a leggere per trovare le possibili soluzioni ad iPhone che non scarica le app.
Cosa causa il blocco del download sugli iPhone?
Mentre sistemare un iPhone che non scarica le app è relativamente semplice, la causa del problema non lo è. Infatti, ci sono più o meno tante potenziali cause quante le soluzioni. Questi vanno da regole dell’App Store a semplici bug, a problemi con il tuo Apple ID alle impostazioni del tuo iPhone. Invece di farti la lista completa, ogni soluzione qui sotto ti fornirà in linea di massima cosa ha causato il problema.
Come risolvere iPhone non scarica le app
Se non riesci a scaricare le app sul tuo iPhone, prova queste soluzioni in questo ordine.
1 Prova a connetterti ad una rete Wi-Fi. Se stai provando a scaricare l’app con una connessione mobile come il 4G, potresti incorrere ad una limitazione dell’App Store. Apple limita le dimensioni delle app da scaricare sulle reti mobili ad un massimo di 150MB, Questo è per prevenire l’utilizzo eccessivo di traffico dati che potrebbe essere a pagamento a seconda dell’abbonamento con il tuo gestore. Se l’app che vuoi scaricare è più grande, connettiti al Wi-Fi. E’ anche una buona idea controllare che il tuo telefono non sia in modalità aereo, che bloccherebbe sia il Wi-Fi che le connessioni mobili.
2 Riavvia l’App Store. Il bug nello scaricare l’app potrebbe avere a che fare con l’App dell’App Store stessa. Se qualcosa va storto con l’app, non sarà in grado di scaricare e installare le app che vuoi. In quel caso, riavviare l’App Store potrebbe rimuovere il bug. Quindi, riapri l’App Store e prova a scaricare l’app.
3 Metti in pausa e riavvia il download. Questa soluzione funziona solo con i dispositivi con il 3D touch. Funziona quando il download della tua app è stato interferito da qualcosa. Se nella home del tuo telefono, appare un’icona app, ma il download sembra lento o che non stia avvenendo, premi con moderata forza l’icona dell’app che stai provando ad installare. Nel menu apparso, seleziona Riprendi Download.
4 Riavvia iPhone. Proprio come riavviare l’App Store può risolvere il problema delle app che non si scaricano, alcune volte è necessario riavviare l’intero telefono. Potrebbe trattarsi di un glitch temporaneo. Un riavvio dovrebbe risolvere il problema.
5 Esci dall’App Store e accedi nuovamente. Un iPhone che non scarica le app potrebbe essere segno che qualcosa non va con il tuo Apple ID. Se la connessione stabilita tra il tuo Apple ID e il tuo iPhone viene interrotta, alcune volte uscire e rientrare dal tuo account potrebbe essere la soluzione.
6 Aggiorna iOS. Ogni volta che Apple rilascia un aggiornamento ad iOS, il sistema operativo di iPhone, iPad e iPod, il nuovo software sistema alcuni bug. E potrebbe essere uno di quelli. Quindi tenere aggiornato il proprio dispositivo fa sempre bene.
7 Ripristina le impostazioni del tuo iPhone. Bug come app che non si scaricano su iPhone possono essere causati da un problema minore nelle impostazioni. Non sempre riesci a vedere queste impostazioni, ma iOS ti dà la possibilità di resettarli. Fare ciò non cancellerà i tuoi dati.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco