Le migliori app Android e iOS per animare foto
Le GIF e i video sono il perno dei social. Al giorno d’oggi è raro vedere una foto normale online, e la facilità con cui puoi aggiungere del movimento o dei filtri alle tue foto ha fatto proliferare queste immagini animate online.
Quindi come animare, e aggiungere del movimento ad una foto stazionaria? Bene, ci sono delle app che ti permetteranno di farlo. Ecco le migliori app per animare foto su Android e iPhone.
1. Pixaloop

Pixaloop è la prima app della nostra lista, per una buona ragione. Questa app è una delle più recensite, con oltre 59.000 recensioni sull’App store.
Pixaloop è gratis, anche se è disponibile una versione Pro o con sottoscrizione. Diversamente da altre app di animazione, non spiaccica nessun watermark sulle tue immagini quando le scarichi.
Lo scopo primario dell’app è animare le foto ferme e trasformarle in corti video loop. Puoi fare questo programmando la direzione dei punti di ancoraggio spostando il tuo dito sullo schermo.
Puoi anche “fermare” parti della tua immagine, e applicare filtri sulla foto per creare un’atmosfera all’interno della immagine.
Scarica: Pixaloop per Android | iOS
Purtroppo Pixaloop salva le tue foto animate in formato video a meno che tu non abbia acquistato la versione Pro. Se stai cercando come convertire delle foto animate in GIF, ecco come convertire video in GIF.
2. Werble

Werble si comporta nello stesso modo di Pixaloop. Il suo scopo principale è animare foto, e mentre l’account di base è gratuito, ci sono acquisti in-app. Molte animazioni di Werble sono effettuate tramite i filtri che puoi applicare in alto nelle immagini.
Un punto a favore di Werble è che salva automaticamente queste foto in GIF, quindi sono pronte per essere usate online. Quello a sfavore? Per rimuovere il watermark che piazzano nella tua immagine, dovrai pagare. Il watermark è abbastanza grande da dare fastidio.
Nota: Werble è disponibile sia su Android che iOS, ma con così tante recensioni negative, non possiamo consigliarti la versione Android.
Scarica: Werble per iOS
3. ImgPlay

ImgPlay è un’altra app che puoi usare per animare foto. Pensala come un mix tra Pixaloop e Werble. Crea foto pronte per l’uso web, e ha controlli avanzati e semplici da usare. Sfortunatamente, anch’essa inserisce un watermark sulle foto: non li potrai rimuovere se non passi ad un account full.
In ImgPlay, il processo di creazione delle foto animate e GIF può essere fatto in modi differenti. Puoi affiancare le foto tra di loro, usare sequenze di foto, o video.
Scarica: ImgPlay per Android | iOS
4. Movepic

Movepic è uno dei nostri animatori di foto preferiti di questa lista, è se non fosse per il watermark, sarebbe proprio perfetta.
L’app è simile a Pixaloop nelle animazioni, ma una buona parte di queste animazioni può essere fatta con le sovrapposizioni preconfigurate e filtri.
Il lato negativo, come menzionato, è che non puoi rimuovere il watermark senza passare ad un account VIP. Movepic salva anche automaticamente le tue foto in formato video invece che GIF. Sebbene questo, merita comunque un’occhiata.
Scarica: Movepic for Android | iOS
5. Photo Bender

Photo Bender è un’app Android che ti permette di deformare digitalmente le tue foto in foto animate. Puoi farlo colorandole, piegandole e distendendole. Puoi anche esportare le tue foto in formato MP4, GIF, JPEG, e PNG.
Anche se non ha molte recensioni come le altre, sono tutte positive, quindi merita di essere per lo meno provato.
Scarica: Photo Bender per Android
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?