Le migliori app di IPTV per Android
Non è mai stato così facile guardare programmi televisivi o film on demand sul tuo smartphone Android. E la televisione invece?
Per la televisione esistono delle soluzioni chiamate IPTV, ti servirà solo un’app IPTV e una sorgente.
Cos’è un’app l’IPTV
Le app IPTV sono un po’ come Kodi, sono contenitori vuoti che non possono riprodurre contenuti senza una sorgente. La responsabilità di aggiungere canali, playlist e altre sorgenti è tua.
Tipicamente, non puoi usare queste app per guardare Netflix, Infinity o contenuti diretti da fornitori di terze parti.
Ma in questo articolo, non parleremo delle migliori piattaforme on-demand. Parleremo delle migliori app di IPTV.
1. Lazy IPTV

La nostra prima scelta è Lazy IPTV. Supporta le playlist M3U in formato open-view, ZIP e GZ. L’app può anche leggere playlist in formato XSPF.
Aggiungere contenuti a Lazy IPTV è semplice. Accedi ai contenuti nel tuo archivio locale e incolla l’URL direttamente dal web o dai tuoi appunti. L’app funziona con gli streaming http e UDP. C’è inoltre un riproduttore audio incorporato per i canali radio.
E cosa molto importante per un’app di questo tipo, supporta la guida TV EPG.
Dal punto di vista dell’usabilità, Lazy IPTV ti permette di aggiungere preferiti, supporta cartelle nidificate e ti permette di creare gruppi di playlist. Puoi perfino esportare le tue playlist se mai decidessi di cambiare app.
Infine, la schermata principale è completamente personalizzabile. Puoi aggiungere scorciatoie ai tuoi canali più visti e cambiare il modo in cui i contenuti vengono visualizzati.
2. GSE Smart IPTV

GSE Smart IPTV è una delle app di IPTV più popolari su Google Play. Ha più di un milione di download e una media di valutazione di 4.5 su 5.
La sua fama non è certamente dovuta al caso. Prima di tutto, la sua grafica è senza dubbio tra le più piacevoli che vi siano in circolazione. Il suo design cristallino e il layout che si avvicina a quello di una televisione vera e propria, ti faranno dimenticare di stare usando un app.
Secondo, GSE Smart IPTV è disponibile su molte più piattaforme della maggior parte della sua concorrenza. Troverai versioni per Android, Android TV, iOS e Apple TV. L’app è anche compatibile con Chromecast.
GSE Smart IPTV può riprodurre da sorgenti HTTP, HSL, M3U8, MMS e RTMP.
Scarica: GSE Smart IPTV (Gratis)
3. Perfect Player IPTV

Perfect Player IPTV è un’altra app popolarissima. È popolare specialmente tra gli utenti Android TV che cercano un’alternativa all’app nativa integrata nel televisore.
L’app supporta playlist M3U e XSPF. E se vuoi aggiungere una guida TV puoi usare XMLTV e JTV.
Ci sono anche alcune opzioni di decoder che puoi scegliere: nativo, software, hardware e hardware accelerato. Altre funzionalità includono la possibilità di visualizzare i file salvati localmente, supporto proxy UDP-a-HTTP, e sincronizzazione automatica con la versione desktop per una esperienza coinvolgente.
Scarica:Perfect Player IPTV (Gratis)
4. IPTV

Il nome di questa app va dritto al punto, ed è senz’altro una garanzia. È l’app di IPTV più scaricata su Android. Più di 10 milioni di utenti l’hanno installata.
Come ti potresti aspettare, puoi aggiungere sia playlist M3U che XSPF. Il supporto EPG viene in forma di XMLTV e JTV.
Questa app offre anche la possibilità di personalizzare qualche opzione. Può mostrare i canali che aggiungi in una lista, griglia o a colonna.
Infine, se hai acquistato un TV box dedicato solo all’IPTV, vale la pena acquistare la versione PRO. Che include una funzionalità che permette all’app di avviarsi automaticamente, e di eliminare le pubblicità.
Scarica: IPTV (Gratis) | IPTV Pro (€3)
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?