Le migliori memorie esterne per iPhone

Non sarebbe fantastico poter usare una memoria flash sul tuo iPhone? Potresti accedere a tutti i documenti che vuoi senza preoccuparti della connessione internet e dell’utilizzo dati.
E’ possibile! Sebbene ci siano delle restrizioni imposte dal sistema operativo iOS di Apple. Continua a leggere se vuoi conoscere quali sono le migliori memorie esterne per iPhone sul mercato.
Pendrive USB per iPhone VS Pendrive USB normale
In teoria, è possibile connettere una pendrive USB standard ad iPhone, usando un adattatore USB a Lightning. Funziona con diverse periferiche USB, come microfoni e fotocamere.
Ma se provi a connettere un dispositivo di archiviazione USB alla porta, c’è un’alta probabilità di visualizzare il messaggio “Questo dispositivo non è supportato”. Questo significa che o che il dispositivo non ha la certificazione “Made for iPhone” (MFi) e quindi si sono verificati problemi di compatibilità, o che il dispositivo sta provando a trarre più energia di quanto la porta Lightning possa fornire.
Una memoria flash fatta per iPhone sarà provvista di un regolare connettore USB ad una parte, e da un connettore Lightning dall’altro.
Prima di comprare una memoria esterna per il tuo iPhone
Aspetta un momento. Prima di decidere quale dispositivo comprare ci sono diversi punti che devi considerare:
1 Batteria: Dato il fatto che le memorie esterne usano la porta Lightning, non potrai caricare il tuo dispositivo mentre usi la memoria. Significa che, specialmente con file di grandi dimensioni, il backup dei file potrebbe non completarsi prima che la batteria si scarichi del tutto.
2 App di terze parti: I dispositivi di archiviazione flash si basano su app di terze parti per interfacciare il telefono con il dispositivo USB. Se gli sviluppatori fermano gli aggiornamenti dell’app, potresti riscontrare dei problemi di incompatibilità.
3 Contenuti DRM: Se hai comprato dei contenuti su iTunes, e poi li trasferisci sulla memoria esterna non funzioneranno.
Le migliori memorie esterne per iPhone
Fatte le considerazioni sopra, eccoti una bella lista di memorie esterne per iOS che offrono la migliore esperienza.
1 SanDisk iXpand

La SanDisk iXpand è senza dubbio la miglior memoria esterna per iPhone Xs e iPhone X.
Il dispositivo può essere dotato di quattro differenti capacità di memoria: 32GB, 64GB, 128GB, e 256GB. Può trasferire i file al tuo telefono ad un massimo di 13MBps e supporta l’USB 3.0 quando connesso al computer.
L’iXpand dispone di un’app molto ricca di funzionalità; è capace di fare il backup di tutte le tue foto ogni volta che connetti il dispositivo. Ha perfino una fotocamera in-app che salva le foto e video direttamente sul drive, invece che sul rullino del tuo iPhone.
SanDisk inoltre ha pensato intelligentemente al design. Infatti il connettore lightning alla fine è inserito in un materiale flessibile e gommoso, che può piegarsi attraverso molte cover.
(Nota: La SanDisk iXpand è compatibile anche con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 8, iPad Air, iPad mini, iPad mini 4, and iPad Pro.)
2. Leef iBridge

Non tutti i dispositivi di memoria hanno un design tradizionale; alcuni usano un approccio diverso, curvando il dispositivo, in modo da situarsi dietro il telefono. Questa è una soluzione preferibile se devi usare la memoria esterna per periodi prolungati. Usando questa forma, il drive ha meno possibilità di perdere la connessione.
Se preferisci una memoria esterna di questo tipo, prova Leef iBridge. E’ disponibile anch’essa in quattro taglie, le stesse della SanDisk. La protezione di questo dispositivo è davvero notevole, collega il drive con le credenziali del tuo iPhone, in modo tale che nessun altro possa vedere i tuoi contenuti.
3. Lettore di schede JOHAKU

Uno degli aspetti più frustranti di usare una memoria esterna, è la varietà dei connettori con cui si deve avere a che fare. USB-A, micro-USB, USB-C, Lightning.
Per gli utenti iPhone, la soluzione è il lettore di schede JOHAKU. A forma di croce, ha quattro connettori, e potrai sempre accedere a tutte le tue memorie esterne.
Puoi, assurdamente,usare questo lettore di schede per connettere un dispositivo Android al tuo dispositivo iOS e trasmettere dei dati tra di loro.
Ti serve una memoria esterna per iPhone?
Il concetto di usare una memoria esterna con iOS è un’idea sicuramente interessante. Ricorda, però, che per un trasferimento file veloce, tra dispositivi iOS e macOS, AirDrop è di solito sufficiente.
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco