Levante, la “reincarnazione” di Cristo
“Gesù Cristo sono io”
E’ così che recita il primo verso dell’omonimo singolo di “Levante“, pseudonimo di Claudia Lagona, classe 1987, cantante e giudice del programma di X Factor. X Factor che domina le tendenze di Youtube, prima con “Chosen” dei Måneskin, e ora con “Gesù Cristo sono io” di Levante.

Levante nel video “Gesù Cristo sono io”
Nella classifica delle tendenze vi è un altro video riguardante il talent, ma stavolta, nulla a che vedere con la musica. Già nelle prime puntate si erano create delle situazioni in cui l’atmosfera non era proprio calmissima tra i giudici, e nelle ultime puntate gli umori si sono ancora di più accesi, in particolar modo tra Fedez e Manuel Agnelli, quest’ultimo, infatti, avrebbe accusato Fedez di aver usato ingiustamente il tilt dopo l’eliminazione di Gabriele da parte di Manuel.

Fedez si alza dopo aver litigato con Agnelli. Fonte: Sky
L’eliminazione di Gabriele ha suscitato un certo malumore in tutto il pubblico e anche di Levante, che proprio ieri 24 novembre, avrebbe pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo “Gesù Cristo sono io”. Il titolo potrebbe sembrare un’autocelebrazione, ma in realtà la canzone racconta le sofferenze provate dall’artista e le paragona a quelle di Cristo. Grazie alla pubblicazione durante un evento davvero importante come quello della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il significato di questo singolo assume un valore ancora più potente e di largo impatto. L’augurio che possiamo fare è ovviamente che questa canzone contribuisca, anche in parte, alla lotta e alla condanna di questi atti animaleschi e meschini.
Leggi anche: “Chosen” dei Måneskin, una ventata di aria fresca? O no?