Minecraft Earth: uscita, beta, trailer e gameplay
Tutto quello che sappiamo sul competitore di Pokémon GO.

Il WWDC 2019 è stato sorprendente non solo per la rivelazione di iOS 13 e macOS Catalina, ma anche per l’inaspettata presentazione di Minecraft Earth. In una simile modalità a quella del popolarissimo Pokémon GO, Minecraft Earth è un gioco a realtà aumentata basato sul GPS, che incoraggia i giocatori a uscire da casa ed esplorare il mondo reale, collezionando oggetti Minecraft tra i paesaggi.
Sembra che Minecraft Earth potrebbe essere il prossimo colpo grosso di Microsoft, e in questo articolo troverai tutto quello che c’è da sapere, dalla data di uscita alle informazioni sulla beta agli ultimi dettagli sul gameplay.
Quando uscirà Minecraft Earth, ed esiste una beta?
Minecraft Earth sembra stupendo, quindi quando riusciremo a giocarci? Microsoft ha fatto uscire la beta del gioco per iOS e Android, dove a seguire, farà uscire più tardi nel 2019 la versione completa.
La beta chiusa di Minecraft Earth è cominciata a Londra, Seattle, Stoccolma, Tokio e Città del Messico, ora è disponibile per entrambi gli utenti di iOS e Android dopo una beta chiusa ai soli utenti iOS. Puoi richiedere di prendere parte al test beta sul sito di Minecraft Earth, ma sappi che potresti non essere selezionato, in quanto l’interesse è spropositato.
Aggiorneremo questa sezione quando Microsoft annuncerà dettagli sull’uscita, quindi ricontrolla fra qualche giorno.
Su quale piattaforme sarà disponibile Minecraft Earth?
La buona notizia è che Minecraft Earth sarà disponibile sia per iOS che Android, con nessuna esclusiva temporanea. L’unico requisito è un dispositivo Android con la versione del software 7 o superiore, e iOS 10 o superiore.
L’ultimo trailer di Minecraft Earth
L’annuncio della beta chiusa di Minecraft Earth prevede non solo i dettagli sul programma beta, ma anche spezzoni del gameplay.
Il trailer sotto dona ai fan di Minecraft uno sguardo alla varietà di attività che saranno disponibili nel mondo reale grazie alla realtà aumentata.
Cosa aspettarsi da Minecraft Earth?
È ancora presto per determinare i dettagli sul gameplay di Minecraft Earth, non abbiamo ancora visto un trailer del gameplay completo, ma Microsoft ha precisato alcuni dettagli su cosa potranno fare i giocatori mobile.
Ovviamente, essendo un gioco basato sul GPS, Minecraft Earth incoraggia i giocatori ad alzarsi, andare fuori ed esplorare le aree locali. Secondo Microsoft, sarà facile imbattersi in piccoli ammassi di blocchi, casse o Mob chiamati Tappables mentre si vaga, permettendo di collezionare mattoni, e altri elementi che ti permetteranno di costruire le tue creazioni in realtà aumentata.
Parlando di creazioni in realtà aumentata, potrai anche imbatterti in pezzetti del mondo di Minecraft mentre esplori. Potrai anche andare nel parco del tuo paese e vedere scheletri vagare in giro attraverso gli alberi pixellati, o imbatterti in diamanti mentre esplori una miniera nella strada.
Mentre esplori e incontri creazioni differenti, guadagnerai esperienza e aumenterai di livello per progredire nella tua carriera. Cosa sbloccherai con il progresso non è chiaro, ma la progressione è sempre benvenuta in giochi come questo.

Questo gioco includerà anche un set di mob di Minecraft, insieme a una manciata di nuovi unici mob che arriveranno nel gioco.
La cosa eccitante è che le tue creazioni potranno essere mostrate a tutti quelli che usano Minecraft Earth, dando alle tue creazioni un senso di permanenza. Queste strutture permanenti saranno limitate in un certo spazio apposito.
Ovviamente, come Pokémon GO e il gioco in arrivo Harry Potter: Wizards Unite, c’è un grande focus sull’elemento social. A quanto sostiene Microsoft, il gioco è ottimizzato per l’esperienza multiplayer e chiunque con l’app installata sul telefono può unirsi e partecipare alla tua partita.
La parte più bella è che il gioco sarà gratuito, e non ci saranno acquisti a pagamento. Quando iniziamo a creare?
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?