Montella ufficialmente esonerato, ma col “sorriso”
Il Milan esonera Montella
Da qualche minuto si è avuta l’ufficialità: “Vincenzo Montella” non è più il commissario tecnico del Milan. Era nell’aria, tutti i milanisti non ne potevano più, e neanche la società, che dopo aver speso fior fior di milioni per gli acquisti di mercato, forse si aspettava qualcosa di più di un settimo posto a 18 punti dalla capolista.

Vincenzo Montella. Fonte: Spaziomilan
L’ufficialità è stata confermata dal sito della società e su Twitter che in una lettera ringrazia l’ormai ex ct, per accoglierne un altro, che non è nuovo alla società. Stiamo parlando di “Gennaro Gattuso”.
#ACMilan comunica l’esonero di @VMontella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro
— AC Milan (@acmilan) 27 novembre 2017
Le reazioni sul web all’esonero di Montella sono state davvero esilaranti, in particolar modo alcune gif dedicate al Tweet della società : che ritraevano Donald Trump nella trasmissione WWE mentre esultava, o “Bonucci” in vena di festa e non proprio al massimo della sobrietà.

Bonucci “in vena di far festa”
Altri si sono limitati a pubblicare stati su Facebook esclamando la propria liberazione, alcuni in modo anche comico. Tra questi vi è lo Youtuber Daniele Brogna che su Facebook scrive: “Ciao #Montella, insegna agli angeli come sorridere dopo ogni sconfitta.” Ripensandoci, Montella dopo le sconfitte non si è mai perso d’animo e, anzi, una volta ha anche avuto la caparbietà di provarci in diretta tv in un’intervista con la conduttrice Ilaria D’amico, che essendo al momento impegnata con Buffon, non avrebbe accettato l’invito. Ora Montella, dopo l’esonero, avrà tutto il tempo di ragionare e decidere cautamente con chi provarci… a vincere lo scudetto ovviamente!