Red Dead Redemption 2: Arriva il nuovo Trailer
Il terzo trailer di Red Dead Redemption 2 è arrivato ieri, regalandoci un’altra allettante visione del gioco, ambientato in un mondo Wild West del diciannovesimo secolo, prodotto dalla Rockstar.
Proprio così, abbiamo appreso molti fatti scottanti su Red Dead Redemption 2, e possiamo ricavare ancora più dettagli dando un’occhiata al trailer.
Red Dead Redemption 2 e il tuffo nel passato
Rockstar insieme al trailer di ieri, ha confermato l’ambientazione temporale di questo prequel: Il gioco è ambientato nel 1899. Questo significa, quindi, che gli eventi accaduti nel gioco risalgono a 12 anni prima di quelli del primo titolo, che era ambientato nel 1911.
Dopo una rapina finita male nella cittadina di Blackwater, la gang di Arthur Morgan e Van der Linde è costretta a scappare. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle calcagna, la gang dovrà rubare, e lottare per trovare la loro strada attraverso il cuore dell’America e sopravvivere. Ad un certo punto la gang si trova in procinto di disgregarsi, e Arthur sarà costretto a decidere tra i suoi ideali e la sua fedeltà alla gang che lo ha cresciuto.
Cosa comporterà questo tuffo nel passato?
Beh, sicuramente non vedremo spesso delle auto passare in Red Dead Redemption 2. Le abbiamo viste solamente alla fine del titolo precedente, in una Blackwater modernizzata. Ma l’industria automobilistica americana aveva a malapena iniziato ad andare nel 1899; nomi degni di nota quali the Olds Motor Vehicle Co. (Oldsmobile), Cadillac e Ford avrebbero iniziato a produrre le prime auto non prima di qualche anno a seguire
Infatti, sono visibili delle carrozze già nel trailer. Ma ovviamente, la più avanzata forma di trasporto alla fine del diciannovesimo secolo era senz’altro la locomotiva a vapore, e sembra che vedremo tanti treni in Red Dead Redemption 2.
Ohn Marston e altri amici si rivedono
Red Dead Redemption 2 è il prequel di Red Dead Redemption, quindi non è certo uno stupore ritrovare le versioni più giovani dei personaggi originali del gioco. Questo trailer non delude affatto in questo aspetto, con una lista di facce abbastanza riconoscibili, guidate da nientepopodimeno che John Marston, il protagonista di Red Dead Redemption.
Marston stava con Gang di Dutch, un gruppo di violenti rapinatori che terrorizzava quel che è rimasto del vecchio West all’inizio del ventesimo secolo. Ma nell’inizio di Red Dead Redemption, Marston si ritira dalla sua vita di criminale e si sistema come rancher con sua moglie e suo figlio. Sfortunatamente, il passato di Marston torna a tormentarlo quando gli agenti federali rapiscono la moglie e il figlio in modo da catturare lui e i tre membri rimanenti della sua gang: Bill Williamson, Javier Escuella e Dutch van der Linde.
Se il trailer voglia farci capire qualcosa, sembra che Marston non si sia unito volontariamente alla Gang di Dutch. Anzi, pare che sia stato catturato prima di Arthur, il protagonista di Red Dead Redemption 2, e Dutch.
Sospettavamo in qualche modo che i membri che conoscevamo dal primo gioco, sarebbero apparsi di nuovo su Red Dead Redemption 2. Il trailer di ieri, ci ha chiarito definitivamente questo aspetto.
Violenza e bellezza
Fino ad ora, abbiamo visto solamente dei trailer di Red Dead Redemption 2, dove non è chiara la distinzione tra gameplay e cutscene. Quindi non sappiamo veramente quanto i trailer rispecchino le reali meccaniche del gioco. Ma ci sono alcune indicazioni, che fanno credere a più vaste opzioni di combattimento di quelle di Red Dead Redemption. Per esempio, sappiamo che Arthur Morgan pratica il tiro con l’arco, un’abilità che Marston non possedeva.
Marston poteva dare calci e pugni, certo. Ma sia il secondo che il terzo trailer di Red Dead Redemption 2 hanno mostrato situazioni di combattimento più avanzate, come risse con sgambetti in corsa e tanto altro suggerendo che ci sarà più enfasi nella lotta mano a mano. Questo ragionamento non fa una piega, anche perché Arthur è un collezionista di debiti, dovrai quindi costringere le persone che sono in debito a continuare a pagare, ed è fondamentale che tu lo faccia picchiandoli, senza sparargli.