Streaming con Mixer: come iniziare su Windows 10

Microsoft porta lo streaming sul tuo PC con Mixer, la loro app per lo streaming di giochi. Che tu voglia mostrare il gioco più recentemente uscito, o costruire la tua nicchia di seguaci, potrai farlo direttamente dalla tua scrivania senza il bisogno di alcun equipaggiamento extra.
Come fare streaming con Mixer su Windows 10

Diversamente dal suo competitore, Twitch, Mixer è installato direttamente su Windows 10. Questo significa che non ci sono programmi da scaricare o installare per iniziare a fare streaming. Infatti tutto quello di cui avrai bisogno, sarà premere pochi tasti, e sarai subito pronto per mostrare al mondo le tue abilità di gaming.
Gamebar e Mixer
Mixer è letteralmente installato nella gamebar per Windows 10, quindi è il programma più semplice da usare quando giochi al PC.
1 Avvia il gioco che vuoi mettere in streaming.
2 Premi il tasto Windows + G per aprile la game bar.
3 Premi l’icona Broadcast per aprire le opzioni.
4 Scegli le tue opzioni. Queste includono se stai registrando solo la finestra del gioco, dove vuoi che si mostri la tua webcam e il titolo del Broadcast.
5 Premi il tasto Inizia broadcast per iniziare il tuo streaming.
Imposta al meglio il tuo streaming Mixer
Invece di “streammare” da una Xbox One direttamente su Mixer, quando decidi di fare uno streaming dal tuo PC, hai tantissime opzioni per rendere migliore il tuo streaming. Anche se Mixer ti darà a disposizione alcune opzioni, dovrai cambiare qualche settaggio nelle impostazioni del tuo PC. Cercando nelle impostazioni del tuo PC, troverai opzioni come qualità video, suoni, e visualizzazione del mouse durante il gioco.
Alcune dritte
Mixer rende lo streaming semplice, libero da qualsiasi grattacapo. Significa che non hai bisogno di equipaggiamenti extra per fare streaming. Però, avere una buona videocamera e un buon microfono ti aiuterà ad aumentare la qualità del tuo contenuto e ad attirare più persone.
Avere queste cose non è obbligatorio, ed è una cosa da tenere in mente se si sta appena iniziando. La cosa più importante è avere un gioco che vuoi condividere con il mondo, visto che anche con la migliore videocamera, la maggior parte dello schermo verrà occupata dal gioco.
Articoli recenti:
- Ariana grande annuncia il suo fidanzamento
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?