Svelato il prossimo Galaxy Fold?
Il Samsung Galaxy Fold, arrivato in Italia solo pochi giorni fa, ha il dubbio onore di essere il primo smartphone pieghevole acquistabile. Ma non è sicuramente l’ultimo, infatti, il mese scorso, Motorola ha annunciato il suo nuovo smartphone. Con un design in perfetto vecchio stile, il nuovo Motorola Razr sarà pieghevole in avanti.
Samsung avrebbe stuzzicato il pubblico, facendo intendere di voler creare qualcosa di simile. Ora, nei social cinesi girano foto che apparentemente raffigurerebbero un Samsung di questo tipo, e ve le mostriamo.

Non siamo certi che queste immagini, prese da Weibo, pubblicate da “phone leaker” (svelatore di telefoni) Ice Universe, ritraggano un dispositivo Samsung, ancora meno uno che sia messo in mercato. Potrebbe essere un prototipo, un concept o anche un fake. Ma Bloomberg da marzo riporta che Samsung vorrebbe accompagnare il Galaxy Fold con altri dispositivi pieghevoli, uno dei quali a conchiglia, come quello visto sopra.
Potreste notare che questi foldable sembrino possedere solo due fotocamere nel retro, a confronto delle 5 che dovrebbe avere S11, uscente il prossimo febbraio. Bloomberg ha riportato che il prossimo pieghevole di Samsung dovrebbe uscire nello stesso periodo, e dovrebbe essere dotato della fotocamera da 108Mpx di S11 con 5x di zoom ottico, ma se è così, e le immagini su cui ci stiamo basando sono reali, lo zoom sarà digitale dall’1 al 5x.
Nei primi giorni di dicembre, dopo aver parlato con alcuni analisti, il Korea Herald riporta che il prossimo Galaxy Fold dovrebbe essere più economico del suo predecessore, a più o meno 800 euro, meno della metà del Galaxy Fold corrente. Ovviamente, noi prendiamo con le pinze queste affermazioni, perché se il nuovo Motorola costerà sui 1500 euro, ed ha delle specifiche da medio gamma, un flagship pieghevole targato Samsung, a 900 euro sarebbe più che aggressivo.
Ieri, Huawei ha annunciato che rilascerà una versione più veloce e duratura del suo Mate X foldable il prossimo anno, e lo porterà anche in Europa, dato che al momento è disponibile solo nel mercato cinese.
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco