TikTok si scusa con l’utente che ha finto un tutorial di make-up per parlare dei campi di concentramento cinesi
TikTok ha pubblicato un lungo post sul suo blog indirizzato “all’interesse e confusione” che circondano un video anti-cinese, che è andato virale in inizio settimana. Una giovane TikToker ha postato un video di Make-Up, che però camuffava un discorso sulla situazione della comunità musulmana in Cina. TikTok Mercoledì ha riferito la volontà di chiarire e scusarsi per l’errore umano di averlo rimosso.
TikTok, una piattaforma social dove gli utenti postano brevi video, è stata scaricata ben 1,5 miliardi di volte. L’app cinese è attualmente sotto investigazione da parte della sicurezza americana.
Il capo della sicurezza di TikTok Eric Han ha spiegato mercoledì che l’utente in questione era stata già bannata il 14 novembre, dopo aver postato l’immagine di Osama Bin Laden, perché non rientrava nelle norme della piattaforma. Il 23 novembre, l’utente in questione ha creato un nuovo account e postato il video sulla comunità Uighur in Cina.
Dopo aver pubblicato il video è stata nuovamente bannata, riferisce TikTok, perché “parte di un sistema programmato” il 25 novembre, a causa dell’associamento del suo dispositivo con il primo account. Il video rimosso è stato rimosso giorno 27 a causa di “un errore umano di moderazione”, secondo TikTok.
E’ importante chiarire che niente nelle nostre norme preclude contenuti di questo tipo, e non sarebbe dovuto essere rimosso assolutamente”, ha aggiunto Han.
Questo video è stato nuovamente caricato 50 minuti dopo che un moderatore parte del team si è accorto dell’errore, e ora è stato visto da più di 1,5 milioni di persone.
“Ci scusiamo con l’utente dell’errore”, ha chiarito TikTok. “Stiamo cercando di contattare direttamente l’utente per informarla che abbiamo deciso di togliere il ban”.
Il video
Articoli recenti:
- Il Ring Drone è l’ultimo dilemma sulla privacy di Amazon
- Playstation e altri colossi tech posticipano i loro eventi per le proteste sul caso George Floyd
- Cane pastore robotico? Nessuno ne ha bisogno dice uno del settore
- Facebook sta comprando Giphy, tempi duri per iMessage e Tik-Tok?
- Elon Musk ha twittato che le azioni di Tesla sono troppo care, e ora calano a picco