Uscita la beta di Oculus Link, si potrà giocare con l’Oculus Quest a qualsiasi gioco Rift su PC

Oggi, la compagnia di realtà virtuale Oculus, di proprietà di Facebook, ha annunciato che Oculus Link, che permette di collegare un Oculus Quest al PC, così da poter giocare con i giochi Oculus Rift, è uscito in versione beta. Da solo, l’Oculus Quest wireless è meno potente del suo cugino cablato, il Rift S. Ma collegando il Quest direttamente in un PC predisposto al VR con Oculus Link, sembra poter offrire esperienze molto più grandiose, se Link funziona come promesso.
Oculus afferma su una pagina di supporto, che i requisiti per far funzionare tutto sono un cavo “di alta qualità” USB 3 e un computer che soddisfa almeno una lista di caratteristiche, che sono per la maggior parte, le stesse di quelle di Rift S, includendo un processore Intel i5-4590 o un AMD Ryzen 5 1500X o più potente. Se rientri in queste caratteristiche, dovrai solo scaricare l’ultima App PC di Oculus.
Una precisazione importante: Oculus Link al momento non supporta tutte le schede grafiche che supporta Rift S. Al momento supporta solo alcune GPU Nvidia, e nessuna AMD. Comunque, Oculus ha riferito che sta lavorando con AMD per aumentare il supporto a più schede grafiche possibili, e che cercherà di supportarne altre dopo l’uscita della beta.
Articoli recenti:
- Le migliori app Android del 2019
- Xbox Serie X: brutto nome, bel design
- Google mostra nuove spettacolari funzioni AR che arriveranno presto su Web e Mobile
- I migliori regali di Natale per i Gamers
- Intelligenza artificiale nella sanità: aiuterà a diagnosticare il Parkinson